Lunedì il ministro Maurizio Martina presenta il progetto "LoDI 2015 - Living Expo"

Appuntamento all’interno di EXPOGATE in Piazza Castello a Milano

13/02/2015

Lunedì il ministro Maurizio Martina presenta il progetto "LoDI 2015 - Living Expo"
Milano 13 febbraio 2015. Le iniziative con cui Lodi si prepara all'appuntamento con l'Esposizione Universale di Milano sono racchiuse in un progetto chiamato "Lodi 2015-Living Expo", ed è inserito nel programma regionale della lombardia dei "Distretti dell'Attrattività".

E sarà proprio il progetto “LoDI 2015 - Living Expo” ad essere presentato lunedì prossimo, 16 febbraio, all’interno di EXPOGATE in Piazza Castello a Milano.
Il progetto sarà presentato, nel corso di una  conferenza stampa, dal Ministro delle Politiche Agricole e delegato del governo per l’Expo, Maurizio Martina, e dai promotori del progetto: il Comune, la Provincia, la Camera di Commercio e il Parco Tecnologico Padano di Lodi.
 
Parteciperanno inoltre i partner tecnici: l’Università di Milano, il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria (CRA), il Consiglio Nazionale per le Ricerche (CNR). Verranno presentate le numerose iniziative che si terranno a Lodi, a 30 minuti da Milano, tra cui: • “Agriculture of Tomorrow”, campo agricolo dimostrativo che permetterà di toccare con mano l’agricoltura del futuro; • La “Cattedrale Vegetale” di Giuliano Mauri; • I seminari e gli incontri del Parco Tecnologico Padano, uno dei principali centri di ricerca e sviluppo d’Europa in ambito agrobiotecnologico, dove in marzo si terrà il primo Forum Internazionale sulla Contraffazione Alimentare, organizzato dal Ministero delle Politiche Agricole; • 200 appuntamenti che durante il semestre di Expo consentiranno di visitare cascine, cimentarsi nella produzione casearia, fare ciclo-passeggiate nelle campagne, trekking nei boschi e sull’Adda, ed altro ancora.
 
Video promozionale Lodigiano per Expo
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner