Macef 2013: l'innovazione torna a mettersi in vetrina

Tavola&Cucina, casa, accessori, tutte le novità del settore con i grandi protagonisti

08/03/2013

Macef 2013: l'innovazione torna a mettersi in vetrina

Con 1.681 espositori, Macef è tra gli appuntamenti clou del calendario fieristico, un evento che si rinnova continuamente per supportare gli operatori nello svolgere al meglio la loro attività. Nei padiglioni si è respirata aria di discreto ottimismo, grazie soprattutto alle potenzialità dei mercati stranieri.

Tavola&Cucina, casa, accessori, tutte le novità del settore con i grandi protagonisti

Macef gennaio vuol dire anche e soprattutto Tavola&Cucina. L’edizione invernale del Salone Internazionale della Casa è un appuntamento imprescindibile, punto di riferimento per tutti coloro che, dalla grande azienda al piccolo produttore, fanno della convivialità il loro lavoro. Spazio dunque a tutti i nomi di punta del settore, che trovano in Macef l’occasione perfetta per presentare le ultime novità sul mercato, dalle porcellane finissime alle pentole, stoviglie e utensili di ultima generazione, studiati per offrire le migliori prestazioni in cucina.

Ballarini, Bialetti, Moneta, Villeroy&Boch, Mepra, Kn Industrie, Excèlsa, Barazzoni, Alessi, Giannini, sono solo alcune delle aziende di fama nazionale e internazionale che a Macef “portano in tavola” lo stile e la qualità.

Verona, alta tecnologia in cucina. Il successo ottenuto negli Stati Uniti dalla collezione Verona ha convinto l’azienda Ballarini a lanciare questa preziosa linea anche sul mercato italiano. L’alto spessore dell’alluminio e il rivestimento antiaderente rinforzato al titanio sono plus apprezzati da un pubblico particolarmente qualificato. La colorazione scura e l’impugnatura in lucido acciaio sono aspetti non trascurabili da un consumatore esigente anche dal punto di vista estetico, L’elegante confezione rende uno strumento di cottura Verona un oggetto da regalarsi e da regalare in ogni occasione.

L’inconfondibile forma delle grattugie Microplane e la caratteristica superficie ampia vengono  riproposte nella nuova linea Elite che unisce funzionalità e design.Contorni eleganti, linee fluide e morbide, forma convessa (per una migliore prestazione) e manico in acciaio: la gamma Elite è prodotta totalmente in acciaio inossidabile, il materiale più duraturo che si conosca per gli utensili da cucina. Con Elite, Microplane torna a giocare con la vivacità dei colori: i profili in silicone, infatti, sono proposti non solo nel “classico” nero (molto elegante in abbinamento all’acciaio), ma anche in rosso, verde e viola, per dare un tocco glamour all’ambiente cucina. Un’attenzione particolare è stata dedicata alla funzionalità. Per la prima volta con Elite fa la sua comparsa la cover trasparente in plastica con duplice funzione: non solo infatti protezione per le lame, ma anche recipiente graduato (sino a 250 ml) e contenitore che consente di controllare la quantità del grattugiato e contemporaneamente raccoglierlo. I supporti in materiale antiscivolo garantiscono inoltre un’elevata aderenza alle superfici d’appoggio. La Serie Elite è pratica e confortevole nell’utilizzo grazie a una serie di accorgimenti: l’impugnatura e la base in materiale soft-touch garantiscono una presa sicura e una grande stabilità; l’anello all’estremità del manico consente di appendere le grattugie e averle così sempre a portata di mano occupando il minimo spazio in cucina; la superficie ampia e concava velocizza e facilita le operazioni, garantendo sempre un risultato ottimale.

Ogni grattugia è dotata di lame rigorosamente made in U.S.A., estremamente affilate e studiate per durare a lungo, che assicurano sia per i cibi morbidi, sia per quelli più consistenti un grattugiato perfetto a ogni velocità o pressione. La superficie ampia, caratteristica delle grattugie Microplane, è altresì adatta per grattugiare formaggi e verdure dalle dimensioni particolarmente grandi.

Monetavera per tutti, è l’ultima novità firmata Moneta. Una padella ‘di spessore’ dal prezzo altamente conveniente, di altissima qualità, nuova nelle caratteristiche e nelle tecnologie di produzione.                                                                        

Un’occasione per tutti per provare la qualità Moneta. Rossa, verde, azzurra o nera. Interamente prodotta in Italia, nello stabilimento di Mondavio (Pesaro-Urbino) da Moneta, il marchio che testimonia storia, tradizione, passione degli italiani tra i fornelli, di proprietà Alluflon spa dal 1986. Realizzata con innovativi processi produttivi brevettati che riducono gli sprechi di materiale, limita l’impatto ambientale anche nella scelta del packaging. E’ ad alto risparmio energetico grazie all’eco-dispositivo Energysaver, posizionato sul manico. E’ qualitativamente eccellente in ceramica 01, il primo e più performante rivestimento interno in ceramica, lanciato da Moneta in Italia nel 2008. Insuperabile per friggere, inimitabile per rosolare e dorare, Ceramic 01 è l’originale rivestimento avorio che, grazie alla sua eccellente capacità di condurre il calore, garantisce cotture croccanti e un notevole risparmio energetico. Crea inoltre sulla pentola una pellicola fittissima e compatta, sempre liscia, assolutamente non porosa, che ne favorisce la pulizia. Ceramica 01 è un’esperienza d’uso del tutto alternativa rispetto ai tradizionali strumenti di cottura.

Chic e veloce. Cucinare con una pentola a pressione Fissler è una vera e propria rivoluzione in cucina. Grazie alla sua tecnologia è infatti possibile realizzare ricette leggere, gustose e nutrienti in poco tempo, senza sporcare il piano cottura nè disperdere energia. Durante il 2013 sarà possibile imparare a farlo nei punti vendita Fissler aderenti all’iniziativa, che prevede una veloce lezione di cucina in pentola a pressione guidata da uno chef pronto a svelare ai clienti tutti i segreti per un menu veloce e delizioso in pochissimo tempo. Per la mezza giornata scelta per l’evento, il punto vendita si trasformerà in una piccola scuola di cucina, per imparare a cucinare a pressione e a vapore con Fissler vitavit edition e Fissler vitavit premium, per non rinunciare a nessuna preparazione, neanche quando il tempo stringe!                                                                                           

Perfection, l’arte di tagliare. Fissler propone una linea di coltelli eleganti e funzionali, creata per gli amanti del design e della qualità. Il particolare manico con il codolo ruotato di 90 gradi e dalla forma arrotondata, è notevolmente ergonomico, oltre ad essere un vero e proprio carattere distintivo della linea perfection. Lo speciale acciaio anticorrosione (acciaio al cromo-molibdeno-vanadio) scelto per questi coltelli, ne garantisce la lunga durata e assicura un taglio perfetto grazie alla speciale temperatura con cui vengono rifiniti. Prodotti a Solingen, in Germania, sono coltelli affidabili e pregiati, perfetti per trattare con cura tutti gli ingredienti grazie all’ampia gamma della linea.

È all’insegna del colore la proposta di Schönhuber per la prossima primavera/estate. Tante nuove idee e suggerimenti per rendere la tavola ancora più festosa, arricchire la cucina con accessori unici ed esclusivi e vivere la casa con allegria e glamour.

Tra le novità più divertenti, spicca il marchio spagnolo Lékué che propone nuovi accessori colorati e divertenti rigorosamente in silicone platinico. Strumenti per cucinare con innovazione e dare un tocco di allegria e originalità a piatti e preparazioni. Tra questi Omelette, il rivoluzionario stampo per preparare in pochi minuti nel microonde leggere e deliziose omelettes con gli ingredienti preferiti.  Gli amanti della cucina leggera e sana troveranno un valido e pratico alleato nel Cuoci-Riso, perfetto per cuocere in poco tempo e nel microonde riso e cereali e di tutti i tipi. Perfetto per preparare piatti unici, insalate di cereali o il riso per rolls e nigiri, il Cuoci-Riso, grazie al suo design gradevole, può essere portato direttamente in tavola. Completa la già ricca proposta bakery firmata Lékué, Cake Pops: coloratissimi stampi per ottenere in modo semplice e rapido 18 dolcissime sfere pronte per essere decorate e personalizzate con fantasia in funzione dell’evento da festeggiare. Con lo stampo, nella confezione, tante ricette e idee per stupire ogni volta i propri ospiti.

La raffinata proposta di Evasolo si arricchisce di due nuovi colori per le classiche caraffe in vetro con neoprene: verde menta e bianco (proposta anche nella versione con cerniera verde mela).

I colori trendy della prossima estate vivacizzano la nuova collezione di tazze che abbina al bianco il verde intenso e il rosa fluo. Sempre fresco il vino per la prossima estate nella particolare caraffa con neoprene in verde pisello (o in nero). Infine, la propensione di Evasolo per i colori neutri e basic e il design minimale si esprime nella caffettiera bianca dalle forme pulite ed eleganti.

Stelton, il celebre marchio danese, presenta il suo best seller di sempre, la Vacuum Jug, in tre nuovissime varianti cromatiche, rosso vermiglio, ocra e malachite, da abbinare en pendant non solo ai classici Bread bag (cestini per il pane), ma anche a tazze dall’originalissimo manico. Colori accesi e intensi che “alleggeriscono” il rigore del design per fare della colazione o del brunch allegri momenti di convivialità. Anche Gefu, il celebre marchio tedesco leader nella produzione di accessori per la cucina a elevato contenuto di design, strizza l’occhio al colore e propone la riedizione di alcuni classici come lo Spirelli (taglia verdure), la centrifuga per insalata, il taglia uovo e la frusta nelle tonalità accese del verde, giallo, rosso e turchese. Sagaform propone per la bella stagione un arredo tavola e cucina che unisce colore e design. POP è la collezione di maiolica colorata creata dalla designer Ann-Carin Wiktorsson e composta da: teiera, zuccheriera, lattiera, tazze da tè e tazzine da caffè. Particolarità di questa linea è la possibilità di scegliere e abbinare gli accostamenti di colore così da personalizzare il servizio in base al proprio gusto e stile. PRINT COLLECTION è invece la nuova gamma di prodotti per la cucina contemporanea che Sagaform ha creato in collaborazione con i designer Lotta Odelius, Hanna Werning e Katarina Hjalmarsson. Arredo tessile per la cucina, vassoi, barattoli per caffè e zucchero e pratici contenitori. Tre motivi decorativi diversi e tonalità differenti per soddisfare ogni gusto estetico.

Lotta Odelius ha creato il modello ‘Tulip’ dal sapore vagamente retrò stile anni Cinquanta: tulipani stilizzati in nero, rosso e rosa che si ripetono in serie e adornano vassoio, barattoli e scatole in latta, ma anche asciuga piatti, grembiuli, presine e guanti da forno.

Hanna Werning ha, invece, trovato ispirazione nei giardini che rifioriscono a primavera dopo il lungo inverno: nel suo giardino si incontrano fiori, piante, anatre, pesci e aironi in un tripudio di colori e gioia festosa.

Katarina Hjalmarsson sembra raccontare una favola con il suo decoro in bianco e nero: animali, motivi geometrici e floreali si intrecciano come in un libro fiabesco illustrato. 

Le novità firmate Nachtmann presentate all’edizione invernale di Macef 2013. Nachtmann, marchio di alta cristalleria con sede in Baviera, Germania, ha presentato Sculpure, la nuova linea frutto del talento della “Next Generation” di designer provenienti dagli istituti ai design più prestigiosi al mondo. Oltre a vantare una tradizione secolare nella lavorazione del vetro e del cristallo bavarese, Nachtmann è certamente rinomata a livello internazionale per la qualità dei suoi prodotti - tipica del made in Germany - ma soprattutto per gli elevati standard di design delle collezioni che propone al pubblico. La costante ricerca di una “generazione del futuro” a cui l’azienda è inscindibilmente legata, ha trovato forma nell’ambiziosa iniziativa avviata per la prima volta nel 2007 con il Parsons The New School for design, NYC - da cui ha preso vita la meravigliosa serie “Slice”, disegnata da Viktorija Braginsky. Il progetto si è poi sviluppato negli anni successivi attraverso esclusive partnership con autorevoli scuole di design come il Pratt Institute, NYC, dove nel 2010 è stata indetta una competizione tra gli studenti, i cui vincitori hanno realizzato le linee “Quartz”, della designer Catherine Merrick e “Petals”, del giovane Alvaro Uribe. Sculpture, frutto del talento di Ahmet Uslu, studente di design presso l’Università Konstfack - il più importante istituto di arte e design della Svezia – è un “ritorno alle origini”, alla roccia grezza. “Ho immaginato uno scultore che incide la roccia… Ho voluto catturare la bellezza al suo interno, preferendo mostrare il processo di creazione piuttosto che il prodotto finito” questo il pensiero del giovane artista, che con Sculpure intende riproporre nel medesimo vaso la complessa geometria del cristallo non lavorato e la perfezione della sua parte più rifinita, creando allo stesso tempo piacevoli effetti di rifrazione della luce. Steel è il risultato del geniale sodalizio tra Giannini e Khodi Feiz, che ha dato vita a una collezione dove l’acciaio si esalta grazie al design unico senza tralasciare la funzionalità e la resistenza. Da quest’anno la linea si arricchisce di un nuovo portatovaglioli e di una nuova manicatura per le oliere e porta bicchieri.

In occasione di Macef/gennaio 2013 FADE è lieta di presentare le nuove collezioni. Servizi da tavola, vasi, bicchieri e oggettistica in materiali e decorazioni differenti, per arredare la tavola e la casa con eleganza e sobrietà, strizzando l’occhio a originalità e fantasia. Dama e Luna: Raffinatezza ed eleganza caratterizzano questi due servizi da tavola, contraddistinti da delicati decori nei toni pastello che si chiudono con una linea platino per conferire un tocco prezioso alla mise en place. SCOTT GREEN BLUEUna collezione giovane che gioca con delicati accostamenti cromatici nella  versione verde e blu, richiamando la tradizionale fantasia scozzese per una tavola informale, ma sempre raffinata. LENNOX BLUE E BROWN: Una linea da tavola semplice ed essenziale, caratterizzata da decorazioni minimali e stilizzate che si ispirano alle trame dei tessuti inglesi nelle classiche sfumature del marrone e del blu. KITCHEN: Design essenziale per questa linea di accessori in ceramica, perfetti per servire in tavola con semplicità e praticità. FUNNY: Forme classiche e trasparenze fanno di questi vasi  in vetro, il contenitore perfetto per valorizzare fiori e oggetti che possono contenere. DIAMANTE: Caratterizzati da una forma allungata, i vasi Diamante sono veri e propri oggetti, in vetro, di design perfetti per arredare con la loro sinuosità anche gli spazi più contemporanei. PAVEL BIANCO: Una particolare linea bombata rende molto eleganti questi vasi in vetro costituiti da una base trasparente e un corpo in vetro bianco lucido. AMANTEA: Questa linea propone due vasi in vetro di differenti dimensioni e una coppa ornati da un sobrio decoro stilizzato che gioca sulle ombreggiature del grigio su fondo bianco. RETE: Il contrasto delle striature viola e grigio su fondo bianco decorano a mo’ di rete una gamma di vasi, in vetro,in tre dimensioni e una capiente coppa ad essi abbinata. HILTON: L’eleganza e la purezza del bianco valorizza le particolari linee di questo servizio da tavola, in new bone china,raffinato e allo stesso tempo originale nelle sue forme morbide e sinuose. KONJA: Lo stesso decoro declinato in due diverse tonalità, grigio e azzurro, orna questo servizio da tavola in porcellana pensato per giocare con i vari accessori che si integrano perfettamente in un delicato gioco di corrispondenze. MEDITERRANEO: Un’onda irrompe sulla tavola portando con sé la fauna e la flora marina, su ceramica, per dare un tocco “mediterraneo” e un sapore estivo a ogni tavola. KAIKO: Ampia gamma di coltelli adatti a ogni esigenza, dai ceppi da cucina ai set da bistecca e insalata, caratterizzati da materiali, design e confezioni differenti. FANTASY GLASS: Coloratissimi animali in vetro prendono vita in questa particolare collezione. VIDAL ARLECCHINO: Una delicata pioggia di petali colorati e decori floreali simili a piumaggi si posa sulle trasparenze di  calici, flute e vassoi in vetro, per una collezione che pare ispirata alle chinoiserie del Settecento. TUSCANY: Fade arricchisce la collezione Tuscany con sei nuove e colorate coppette, in vetro automatico, dal sapore vagamente medioevale ideali per gustare macedonie o gelati.

Posateria: la linea di posate Giannini si arricchisce di 7 nuovi modelli Made in Italy ispirati dalla bellezza delle città italiane. La gamma si compone di sette 24 pezzi, tre 30 pezzi e di due 75 pezzi. Colours la gamma che ha dato vita a questo filone multicolore si arricchisce di 3 nuove nuance: il turchese, il grigio e il verde lime raggiungendo così 12 colori. Tutta la linea Colours è realizzata in gres colorato antigraffio e antisbeccatura. 

Bicchieri SINGLE TODAY: nuove forme e nuovi colori per la tavola di ogni giorno, le collezioni Single e Today sono dinamiche e versatili e permettono di giocare con le forme e i colori dando vita a una tavola sempre diversa. GIFT: ogni occasione è buona per regalare un oggetto utile e di pregio firmato Giannini Studio Design. E con Gift le idee si moltiplicano. Interessante la possibilità di scegliere tra confezione regalo e cartiglio d’appensione; semplice stupire in ogni occasione con Gift di Giannini. GASTROLUX: la grande qualità di Gastrolux oggi disponibile anche  con 8 referenze per la cottura ad induzione. CERAMAX: la gamma delle pirofile Ceramax è davvero ampia per accontentare ogni esigenza di preparazione e servizio. Pirofile ovali e rettangolari, ramequin, ciotole rotonde adatte per i soufflés e da oggi la nuova pirofila a cuore disponibile nei due colori classici, bianco e rosso, con la nuova scatola regalo dedicata. PATISSERIE: una gamma di accessori pratici e belli, indispensabili per gli amanti delle ricette più dolci e golose. La linea comprende stampi con rivestimento antiaderente ideali per torte, pizze, muffin, plumcake, varie formine per biscotti dalle dimensioni e dalle sagome differenti, utensili per la decorazione e nuovissime bilance con caraffa graduata ideali per la preparazione dei dolci.


Il brio della primavera e la gioia della Pasqua sulla tavola e in casa

 Con la tanto apprezzata serie Farmers Spring, Villeroy & Boch porta in ogni casa una ventata di vita di campagna. Che la si impieghi a colazione, in occasione di un brunch con gli amici o la famiglia, di un picnic in giardino  o al parco, per il caffè pomeridiano o per una cena leggera, con la gamma completa di prodotti Farmers Spring si respira tutto il giorno aria di primavera. Per il 2013, la serie si arricchisce di nuovo di articoli in porcellana dedicati al mondo della tavola e degli accessori. Tra le novità figura, ad esempio, il bicchiere gigante per gli insaziabili amanti del caffè e del tè. Ad esso si aggiungono nuovi vasi che fanno bella figura sulla tavola, sul davanzale o su una console. Con il gallo e la gallina, che caratterizzano i grandi barattoli, la saliera e la pepiera, gli immancabili beniamini della fattoria fanno ingresso in soggiorno e in sala da pranzo. E con i nuovi cucchiaini per le uova, la tavola è pronta per festeggiare la Pasqua. Il gallo e la gallina sono peraltro gli elementi decorativi ricorrenti di questa collezione vivace come la primavera. Tutti i prodotti Farmers Spring sono espressione dello stile inconfondibile di Villeroy & Boch e di una forte voglia di freschezza e rusticità: i motivi rievocano la vita di campagna di una volta, tocchi di verde chiaro ed erba, arancione, rosa, rosso e blu vivacizzano la collezione mentre nel linguaggio di forme riecheggiano oggetti d’uso comune di un tempo. Grandi elementi singoli posti al centro, ariosi motivi sparsi e file di ornamenti sui bordi garantiscono un’ampia varietà di decorazioni.

In casa Alessi  le pentole “Dressed” disegnate da Marcel Wanders si completano con l’introduzione di nuove tipologie prodotte in un materiale differente: pentole, casseruole a due manici alle quali si aggiungono il Pasta-set e il Bollilatte in acciaio inossidabile con fondo magnetico. In vetrina anche la serie “Mu”, che in giapponese vuol dire esagono, disegnata dall’architetto Joyo Ito e comprendono tutta la serie della posateria. L’industria sposa l’arte anche in “pick-up”, tavolino portatile progettato dal designer danese Jacob Wagner.

Dopo tanti anni, Guzzini si presenta a Macef con una collezione dedicata interamente alla cucina:  My Kitchen, una serie di accessori per la preparazione del cibo in linea con le più attuali esigenze dei consumatori che chiedono sempre maggiore efficienza, versatilità ed estetica agli oggetti che li circondano. My Kitchen si avvale di autorevoli firme del panorama internazionale del design come Ora-ito e Design Continuum. Con questa nuova collezione Guzzini torna a dare una grande attenzione all’ambiente cucina e lo fa con prodotti innovativi nel concept e nella funzionalità. Propone una serie di accessori che sono figli di menti molto differenti tra loro ma accumunate dal desiderio di realizzare quello che fino ad ora non c’era in termini di materiali, di performance e di soluzioni estetiche.  Pur dando ampio spazio alla nuova collezione My Kitchen, Guzzini non dimentica gli altri spazi abitativi. Ed ecco Wave una collezione per il bagno, Belle Epoque e Glam due proposte dedicate  alla tavola e poi ampliamenti delle gamme Aqua e Gocce, nuovi colori e nuove dimensioni per articoli già in catalogo! Insomma un tripudio di novità che coloreranno e faciliteranno la nostra vita in casa!

Pavoni itaLia continua a crescere con costante attenzione alla creazione di nuove linee di prodotto, ad un rapporto qualità-prezzo ottimale e al completamento della gamma di prodotti offerta. L’attività storica ha determinato il loro know how: conoscenze che mettono al servizio dell’innovazione coniugando le esigenze dei  clienti e la ricerca di soluzioni sempre migliori. Nella realizzazione dei suoi prodotti in silicone Pavoni itaLia utilizza esclusivamente 100% silicone platinico che rispetta le normative UE. La scelta permette di mantenere altissime le performance dei prodotti garantendo ai loro clienti articoli di qualità eccellente, idonei al contatto con alimenti. Atossici, inodore e insapore e sicuri anche a temperature molto elevate.

Mepra, ancora una volta, per prima introduce nel mondo della tavola un’interessante novità. Questa importante azienda italiana, unendo la sua storica esperienza nel settore della casa, la ricerca tecnologica, la sensibilità ai problemi dell’ambiente e un team di design all’avanguardia, ha creato la nuova Collezione di padelle in Acciaio Inox con un rivestimento interno Eco-Ceramico. A questa innovative collezione di padelle e Wok, si aggiungono tutti gli elementi per completare la “famiglia” dell’Eco-Ceramiche ed avere così un’integrale collezione di strumenti per la cucina. Infatti, oltre alle tre Padelle Eco-Ceramiche e al Wok, sono disponibili anche una Padella Grande da cm 28, Casseruole e Tegami ad uno o due manici con i relativi coperchi. Per tutti gli articoli di questa collezione in Ecoceramica sono disponibili in sei colori moda: Bianco, Nero, Oliva, Carota,Viola e Rosso.                                                                              

Bialetti, marchio che in Italia e nel mondo è sinonimo di eccellenza italiana per la preparazione del caffè a casa propria e per la produzione di strumenti di cottura, ha presentato a Macef 2013 le principali novità di prodotto e le referenze più rappresentative della sua filosofia nell’houseware: qualità, innovazione tecnologica, design e alte prestazioni messe al servizio dei piccoli piaceri quotidiani e della passione per la cucina.

La vetrina del Macef 2013 segna l’ingresso di Bialetti nel mondo della pasticceria e del cake design con la presentazione di una novità assoluta: la collezione Dolce Chef. Questa innovativa collezione racchiude un assortimento completo di strumenti, accessori e prodotti specifici per la decorazione che forniscono un supporto di tipo professionale alla preparazione e la personalizzazione di dolci e prodotti di pasticceria: dai cioccolatini ai muffin, dalle bavaresi alle torte di ogni tipo. Nel segmento delle caffettiere tradizionali, Bialetti ha presentato l’intramontabile Moka Express in quattro nuove ed esclusive vesti, arricchite di raffinati dettagli e dall’uso di colori che coniugano ricerca nei materiali e nelle lavorazioni a precise caratterizzazioni stilistiche. Con la nuova Moka Express Melody, Bialetti introduce sul mercato la prima caffettiera tradizionale che rende più dolce e sicura la colazione grazie a una piacevole suoneria che si attiva al termine dell’erogazione nel raccoglitore, segnalando che il caffè è pronto. Per la suoneria, Bialetti si è ispirata alla Marcia alla Turca di Mozart: una melodia ideale per accompagnare in modo soft il risveglio degli italiani.

Sodastream, azienda leader nella produzione di gasatori domestici, ha presentato al Macef il gasatore Revolution, la novità tecnologica del 2013 nel mondo delle bollicine! 

Revolution è il gasatore perfetto per chi ama la praticità e l’efficienza: la tecnologia facilita l’utilizzo attraverso una serie di accorgimenti che permettono di creare bibite frizzanti quanto vuoi tu! Alimentato elettricamente, Revolution ha alcune caratteristiche che piaceranno molto agli amanti della tecnologia: un pannello touch, che permette di scegliere il livello di gasatura ideale tra ben quattro possibili opzioni; il sistema snap-lock, per fissare la bottiglia al gasatore con una semplice spinta e un display led per tenere sotto controllo il livello di CO2 rimanente e non restare mai senza bollicine! Pensato per chi è sempre un passo più avanti agli altri, Revolution è nero ed elegante, con un design lineare e pratico, che lo rende adatto a qualsiasi cucina. Ogni anno vengono prodotti circa 460 milioni di bottiglie e lattine e solo un terzo di queste viene riciclato. Revolution e gli altri gasatori SodaStream offrono una soluzione migliore, permettendo di trasformare l’acqua del rubinetto in bevande frizzanti, a casa propria. Con SodaStream, la famiglia media può ridurre notevolmente la produzione superflua di molte migliaia di bottiglie e lattine, la maggior parte delle quali finirebbe in una discarica.

RCR Cristalleria Italiana festeggia il 25° anniversario di Opera, la linea che in questo quarto di secolo ha venduto milioni e milioni di pezzi in tutto il mondo, contribuendo ai successi di RCR.

Da sempre all’avanguardia nell’innovazione, RCR ha messo a punto nei suoi laboratori il LUXION® di ultima generazione: il miglior cristallino del mondo! Brillante, trasparente e sicuro per natura, LUXION® è un vetro amico: un materiale che accompagna ogni momento della vita quotidiana, proprio come i veri amici. Sicuro ed affidabile, consente di apprezzare tutte le caratteristiche del contenuto dato che non ne altera in alcun modo gusti e sapori. Queste caratteristiche fanno di LUXION® il materiale perfetto per la degustazione e per il settore HORECA e dell’ospitalità. Tutte le nuove collezioni 2013 di RCR sono in LUXION® per dimostrare la flessibilità e versatilità del nuovo materiale. DIAMANTE: La linea barware di design contemporaneo: bicchieri di forma moderna, leggeri ma con il fondo spesso, impreziosito da uno speciale decoro. I gioielli per la tavola di design contemporaneo. LUXION® assume la forma del diamante: l’incisione sul fondo dei bicchieri si ispira al taglio della lavorazione delle gemme.

Emile Henry presenta “LE PAIN”, il primo stampo per fare il pane in casa. La collezione les Secret d’Emile si amplia con Le Pain, l’unico stampo che permette di preparare e cuocere il pane comodamente a casa e di averlo croccante come appena sfornato. Realizzato in ceramica Flame è dotato di una cupola non smaltata che garantisce una costante umidità durante la cottura rendendo i pane fragrante fuori e morbido dentro. Le Pain è anche un bellissimo oggetto da esporre in cucina e può essere utilizzato per conservare il pane mantenendolo fresco a lungo.                                                           

Excèlsa ha presentato la linea completa di pentolame alluminio antiaderente ad alto spessore: padelle e tegami tre strati di rivestimento antiaderente Skandia-Akzonobel per una maggiore durata. Originali le vivaci Caffettiere Color lilla, giallo, crema, grigio, verde,r osa, arancio, azzurro e quella raffinata in color nero satinato. La nuova serie di coltelli con lama in ceramica colorata, indispensabili utensili da cucina. Per la tavola, ecco i piatti colorati openstock, in porcellana bianca o in ceramica forte - Old cottage ceramica dipinta a mano, in ceramica dipinta a mano Positano, e ancora i sottopiatti colorati, Convivio, il servizio per fonduta smaltato bianco, e i coloratissimi cestini da tavola intrecci.

Il marchio Eliss kitchenware nasce nel 2007 e da allora, applicando passione e competenza, ottiene ottimi risultati.  Stare insieme intorno ad una tavola, gustare cibi preparati con amore. La tavola ha riacquistato il primato che le spetta. Il luogo ove la convivialità si esprime ai suoi massimi livelli. Stoviglie gradevoli, forme adatte alle nuove abitudini del mangiare, favoriscono la piacevolezza di certi momenti. La qualità delle porcellane Eliss garantisce una lunghissima durata, oltre al design e il confezionamento, perfetti per ideare un regalo.

E’ più di un secolo che Barazzoni produce pentole, ma ancora oggi  nel 2013  riesce a proporre  soluzioni innovative, che forniscono un valido aiuto a chi cucina.  In occasione del Macef, Salone Internazionale della Casa che si è appena svolto a  Milano,  Barazzoni  propone una nuova linea di pentolame dal design moderno e dall’ottimo rapporto qualità prezzo, disegnata dall’Architetto  Claudio Bellini,  con maniglie in acciaio di forma tubolare. “Granitica”, una serie di padelle con rivestimento antiaderente ultraresistente che permette di cucinare come sulla pietra. Si aggiunge la collezione di pentole in alluminio con speciale rivestimento adatto alla cottura con induzione, la serie “Venice”, le spaghettiere  chef e la linea di prodotti “I piccinini”, per cuocere piccole porzioni di cibo. Tutte le pentole Barazzoni hanno un plus: sono completamente made in Italy.

Mr&Mrs Fragrance presenta grandi novità firmate da prestigiose firme del design italiano e internazionale. Sissi è un diffusore di aromi per la casa. Sissi è stato progettato con la ferma intenzione di trovare una linea d’incontro tra l’universo naturale dei profumi e quello fiabesco dei personaggi Mr&Mrs Fragrance. Niente è più naturale di un albero e niente è più delicato di un uccellino appoggiato su un ramo: è a questo mondo dove tutto è poesia, colore e serenità che si sono ispirati Elisa e Stefano Giovannoni per la creazione di un profumatore per ambiente da appoggio che diventerà un oggetto cult della casa anche grazie alla scelta dei materiali e dei colori che creano un impatto visivo e sensoriale davvero unico. Nulla è sintetico o lucido, tutto è naturale, soft e gradevole al tatto. Altra caratteristica saliente di Sissi è che al suo interno può contenere due differenti fragranze. Questo permette, ruotando l’uccellino appoggiato sull’albero, di cambiare fragranza a seconda dei desideri, dell’atmosfera o dei gusti del momento. Sissi è dotato di un pulsante elettronico di accensione.

Per l’organizzazione della casa e di chi la vive, interessanti novità proposte da un marchio storico qual è Foppapedretti. L’azienda Foppapedretti nasce a Telgate (BG) nel 1945, dalla passione per la lavorazione artigianale di giocattoli in legno di due fratelli: Ezio e Tito Foppa Pedretti. Negli anni ’50 la produzione si integra con mobili per la prima infanzia: nascono i primi seggioloni, lettini e banchetti scuola. Negli anni ’60 vengono inseriti i raffinati mobili da giardino, negli anni ’80 il grande successo dei casalinghi, che affermano l’azienda sul mercato nazionale. Tra le novità di quest’anno  troviamo la ‘Postazione da stiro Sbuffoso’: asse da stiro professionale aspirante e soffiante. La qualità della stiratura è eccellente in quanto il vapore, concentrato sulla punta del ferro da stiro, rilassa le fibre, mentre la piastra calda e il piano riscaldato, le asciugano. In questo modo viene eliminata l’umidità e quindi le grinze che spesso si formano dopo la stiratura. Il soffiaggio permette di stirare capi delicati con solo vapore senza appoggiare il ferro sul tessuto. Il piano è regolabile a più posizioni. Alla base sono presenti piedini antiscivolo di cui due con ruote per facili spostamenti. Ferro da stiro incluso. ‘Postazione da stiro Vanitoso’: asse da stiro in legno regolabile. A diverse altezze. E’ dotato di ampio e solido piano per stirare in multistrato di pioppo con fori traspiranti e dispone di piastra laterale e portaferro, copertina e mollettone copriasse. Alla base ha piedini antiscivolo di cui due con ruote per facili spostamenti. Chiuso rimane in piedi. Entrambe sono utilizzabili con lo sgabello Regolo per stirare comodamente seduti.

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner