Macef cambia brand e nasce Homi, la fiera globale a Fiera Milano dal 19 al 22 gennaio

Il nuovo salone sintesi di stile, business, eccellenza e con un concept originale

15/01/2014

Macef cambia brand e nasce Homi, la fiera globale a Fiera Milano dal 19 al 22 gennaio

Milano 15 gennaio 2014. Il Macef 2013, il Salone internazionale della casa apre nel fine settimana la sua edizione numero 95, e annuncia la nascita del "grande Macef" che si chiamerà Homi, acronimo di Home Milano.

Home debutta a Fiera Milano dal 19 al 22 gennaio 2014, anno numero 50, se riferito alla manifestazione storica.

Nuovo brand sintesi di stile, business, eccellenza con un concept originale che punta sul rafforzamento della sua strategia di internazionalizzazione e sbarcherà sui mercati esteri per offrire nuove e inedite opportunità alle aziende del made in Italy.
Homi, il grande Macef, mantiene salde le sue radici milanesi con due edizioni annuali di gennaio e settembre nei padiglioni di Rho, ma mette in calendario tre saloni all'estero ad aprile, maggio e ottobre 2014 in Asia, negli Stati Uniti e in Russia. Poi toccherà anche a Turchia e Brasile, diventando così anche Homi Global.

''HoMi vuole essere una coraggiosa azione di rilancio -osserva Enrico Pazzali, ad di Fiera Milano- in un momento nel quale nessun indicatore economico ci farebbe tornare la voglia di sognare se si guarda ai tanti segni meno che ogni giorno vengono resi pubblici. Eppure, se guardiamo al mondo, all'altra faccia della crisi c'è il bicchiere mezzo pieno che ci deve motivare: il consumatore globale. Da Milano è partito negli anni '50 il Lifestyle che ha conquistato il mondo adesso con Homi vogliamo che il nuovo grande Macef continui ad essere un punto riferimento del settore, per ripartire occorre un'azione coraggiosa, la capacità di vedere l'altra faccia della crisi e le nuove opportunità e prospettive che si aprono proprio a livello globale. Quello che ci anima è la voglia di crescere e fare crescere le imprese che in Fiera Milano vendono uno strumento essenziale di politica economica al servizio del sistema Paese. Lanciamo la sfida, il no al declino, con la nostra manifestazione ammiraglia guardando anche a Expo 2015, quando il mondo sarà a Milano''.
Così Fiera Milano investe nell'operazione 5 milioni di euro e punta sull'internazionalizzazione forte delle 80 manifestazioni che organizza all'estero e alle diverse acquisizioni già fatte mettendo in cantiere acquisizioni negli Stati Uniti e una partnership in Russia.
«Molte sono le novità di Homi. Il progetto – come spiega Marco Serioli, direttore Exhibitions di Fiera Milano - racconterà la persona, il suo ambiente e le sue abitudini attraverso un percorso dinamico, nato intorno al concetto di satellite». E i satelliti a Homi saranno nove: dall'home wellness, a moda e gioielli, dal kid style al tessile domestico. Sarà anche la visione del negozio di domani, con gli stili di vita del consumatore multiculturale, attento al benessere ma sempre ispirati all'eccellenza italiana. Superconsultente per Homi è stato nominato Etienne Cochet, in passato regista della manifestazione concorrente francese Maison & Objet ed esperto d'internazionalizzazione.

Da segnalare che Homi è la manifestazione più virtuale e interattiva d’Italia, poiché offre un sito multilingue e uno spazio web per gli espositori oltre a vantare la propria presenza in innumerevoli social network, con il fine di creare un filo diretto tra professionisti, espositori, visitatori e curiosi

Fiera Milano Spa
Strada Statale del Sempione 28 Rho
20017, Rho
Tel: (+39) 02/49971
Fax: (+39) 02/49977379
fieramilano@fieramilano.it - http://www.fieramilano.it
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner