Madone (BG) - Il comune insieme ad "Amici per i baffi" crea un gattile

22/08/2016

Madone (BG) - Il comune insieme ad "Amici per i baffi" crea un gattile
Madone (Bg) - Grazie alla collaborazione dell'amministrazione comunale è stato inaugurato un nuovo gattile, cinque casette e 600 metri quadrati in libertà tutto attorno. Sono 25 i volontari che si occupano del mantenimento,del cibo,del controllo della salute dei 30 gattini ospitati e che seguono anche 60 cuccioli , per il pre affido e le adozioni. I gatti abbandonati sul territorio della provincia di Bergamo ora hanno un nuovo rifugio  e  volontari dell'associazione "Amici per i Baffi" che si prendono cura di loro. 

A tagliare il nastro di questa nuova casa per i felini l'attrice e fotomodella Maura Anastasia e il giornalista conduttore di "Melaverde" Edoardo Raspelli con il sindaco di Madone Luigi Ferreri, l'assessore Martino Lego  e la presidente dell'Associazione "Amici per i Baffi" Cristina Malvestiti insieme ai volontari.

 Il terreno è stato dato in comodato dall'amministrazione comunale  e tutta la struttura è stata realizzata da un volontario. La gestione di questo rifugio o gattile è gestita dall'associazione "Amici per i baffi" che è ben radicata a Madone e nei paesi della Bergamasca.
 
Madone (BG) - Il comune insieme ad "Amici per i baffi" crea un gattile
Nel vialetto d'entrata che   porta all'ingresso del rifugio sono stati appesi nove  cartelli artistici realizzati da Alekas Ghirsen.
Una performance artistica questa che racconta una meravigliosa storia che  dal titolo "Madame Cat e la nuvola Teresa" che  vuole essere un invito a riflettere sul tema del rispetto degli animali e del pianeta Terra, una riflessione importante che invoglia, o dovrebbe invogliare ad impegnarci a far si che il cerchio e l'equilibrio della vita e della natura non si interrompa.
 
Attualmente il rifugio ospita circa 30 gatti e inoltre l'associazione "Amici per i Baffi" si sta occupando di almeno 60 cuccioli, ospitati in case famiglia in attesa di adozione. Sono 25 i volontari impegnati ogni giorno a curare i gatti, sia per quanto riguarda l'aspetto sanitario, la loro  alimentazione, oltre che a coccole e carezze.

L'Associazione si occupa inoltre di trovare ai gatti abbandonati una nuova famiglia, selezionando nel miglior modo possibile ogni singolo individuo interessato a adottare il gatto, gestendo pre-affidi e post-affidi, mantenendo nel tempo i contatti con la famiglia affidataria e controllando lo stato di salute del gatto anche dopo l'adozione.

Negli obiettivi dell'Associazione c'è anche un progetto educazionale a tema animalistico diretto alle scuole allo scopo di fare dell'educazione il canale piu' logico per una prevenzione atta a creare un equilibrio tra natura, animali e essere umano. 
L'associazione Amici per i baffi è sempre in cerca di aiuti  sia di volontari e anche di donazioni anche piccole.

Per informazioni email http://amiciperibaffi@gmail

Sito http://www.amiciperibaffi.com

Per i contributi: Bonifico Bancario IBAN: IT 30 V 05428 53300 0000 0000 1238 
Intestato all'Associazione Amici per i Baffi ONLUS 

Paypal: http://amiciperibaffi@gmail.com
Codice fiscale per donare il 5x1000: 91048430168
 

Immagini inaugurazione

Madone (BG) - Il comune insieme ad "Amici per i baffi" crea un gattile
Madone (BG) - Il comune insieme ad "Amici per i baffi" crea un gattile
Madone (BG) - Il comune insieme ad "Amici per i baffi" crea un gattile
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner