Mangiacinema: a Salsomaggiore, è qui la Festa

Da mercoledì Cibo d'autore e Cinema goloso

28/09/2015

Mangiacinema: a Salsomaggiore, è qui  la Festa
Salsomaggiore 26 settembre 2015. La Focaccia dolce di Gatti (Pasticceria Tabiano), il gelato all'azoto liquido di Sanelli (Gelateria Sanelli), il Parmigiano Reggiano firmato Butteri, Lanfredini, Iemmi (La Madonnina) e Persegona, i liquori Colombo, la pizza alta di Salsomaggiore della Porchetta e dell'Incontro, il gelato artistico di Curati e della Fontana, la pasta fatta in casa del Colore del Grano, i vini prodotti con metodo antico nel Castello di Contignaco, il miele biologico di Casa Pietra, le specialità della Casa del Pane. In tre parole? Made in Salso. Gli artisti del gusto di Mangiacinema (da mercoledì 30 settembre a mercoledì 7 ottobre) offriranno le loro specialità ai turisti e al pubblico del Festival più goloso d'Italia: dove sarà dolce (e piacevole) scoprire l'impressionante (e insospettabile) ricchezza di sapori e colori di Salsomaggiore Terme.

In compagnia di prestigiose guest star selezionate: lo chef Spigaroli con i suoi piatti stellati e il suo culatello, lo chef pasticciere Montalto con le sue delizie, il miglior cotto d'Italia (Cotto '60 di Branchi Prosciutti), Amadei con il suo lambrusco e la sua malvasia (sul podio delle classifiche di Vinitaly), la pizza Napoli Delicius, le birre italiane più premiate al mondo (Birrificio del Ducato), le paste "gioiello" di Battistini, le bollicine Salizzoni.

#guardagustagodi
 
Franca Valeri ospite d'onore
Inaugurazione con Vito

A Mangiacinema gli artisti dello spettacolo mangiano insieme al pubblico e gli artisti del gusto fanno spettacolo. Ecco la ricetta del Festival creato e diretto dal giornalista Gianluigi Negri.

Si comincia mercoledì 30 settembre con lo spettacolo "In Vito Veritas" al cinema Odeon, seguito da una "grande abbuffata" e dalla proiezione di "Amore,cucina e curry". Prima ancora, nel pomeriggio, incontro con Roberto Ghirardi, uno dei massimi studiosi di Totò.

Il cast di questa seconda edizione (dedicata al Principe della risata) è composto da Franca Valeri, Flavio Oreglio, Dente, Edoardo Raspelli, Massimo Spigaroli, Daniele Persegani, Giancarlo Perrotta, Enzo Gentile, Martin Münch, Mé, Pék e Barba, Roberto Campari, Loredana Limone, Alessandra Azimonti, Irene Rizzoli, Lorenzo Bianciardi, Roberto S. Tanzi, Antonio Battei, José Luis Stella, Stefano Marinucci, Lorenzo Bianchini, Danilo Arona, Edoardo Rosati, Francesco Busani.

Con l’amichevole partecipazione di Sandro Piovani, Andrea Grignaffini, Claudio Ferrarini, Andrea Villani, Francesco Monaco, Michele Guerra.

Qui TUTTI GLI EVENTI 2015
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner