Manifestazioni

tutti | 2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | 2012
In viaggio con Relais & Châteaux attraverso l'Italia del gusto
21/12/2015

In viaggio con Relais & Châteaux attraverso l'Italia del gusto

Al via l'8 gennaio 2016 la terza edizione del Gourmet FestivalUn inedito calendario di 43 cene a quattro mani in 24 location di charme, alla scoperta delle tradizioni e dei prodotti tipici delle Regioni italiane reinterpretati da talenti emergenti e chef di fama internazionale. L'edizione 2016 del Gourmet Festival si aprirà venerdì 8 gennaio a Breuil-Cervinia (AO) presso l'Hermitage Hotel & Spa, dove lo chef locale Roberto Pession ospiterà Andrea Campani, Executive Chef de Il Borro di San Giustino Valdarno (SI)
A Fabbri 1905 il premio "Cento anni da qui…"
18/12/2015

A Fabbri 1905 il premio "Cento anni da qui…"

«Ha inventato la formula magica della dolcezza»Il riconoscimento assegnato dal Casinò di Sanremo è stato conferito all’azienda bolognese nell’anno del centenario della sua Amarena. «È un premio alla nostra passione, alla nostra voglia di innovare, ma anche alle nostre radici e alla nostra tradizione», dicono in Fabbri. «Siamo grati al Casinò di Sanremo per averci premiati in un anno così importante come quello del 100ario della nostra Amarena»
Tipicità 2016: l'esperienza diventa totale!
16/12/2015

Tipicità 2016: l'esperienza diventa totale!

A Fermo, dal 5 al 7 marzo 2016, 24a edizione per il Festival del gustoCibo, “saper fare” e territorio per un week end da vivere in 80 eventi! Organizzata dal Comune di Fermo in collaborazione con tanti partners pubblici e privati del territorio, Tipicità muove quindi dall’identità locale, ma su di essa sviluppa il confronto con altre comunità italiane e straniere
Mare d'argento e Mango, il cinema e la musica scendono in campo per difendere gli ulivi pugliesi
15/12/2015

Mare d'argento e Mango, il cinema e la musica scendono in campo per difendere gli ulivi pugliesi

Venerdì 18 dicembre a Fasano la prima nazionale del film di Carlos SolitoIl cortometraggio di Carlos Solito nasce dall’intenzione di celebrare la magia dell’uliveto Puglia e di tutto ciò che esso contiene a partire dalle monumentali masserie, imbiancate a latte di calce, i frantoi ipogei, i muretti a secco e gli insediamenti rupestri del territorio di Fasano in provincia di Brindisi
60 anni dell'Italia all'Onu: la cucina d'eccellenza made in Italy al Palazzo di Vetro
14/12/2015

60 anni dell'Italia all'Onu: la cucina d'eccellenza made in Italy al Palazzo di Vetro

L’Italia all’Onu compie oggi lunedì 14 dicembre 60 anniLo scorso 10 dicembre si è svolto un pranzo e il Brindisi con bollicine con specialità dalla cucina di Filippo La Mantia, “oste e cuoco” palermitano trapiantato a Milano e vecchio amico delle Nazioni Unite: “La solidarietà – ha detto – passa anche attraverso il cibo: noi cuochi dobbiamo assolutamente aiutare i bambini, i popoli che non se lo possono permettere, dobbiamo essere a disposizione di tutte le onlus che si occupano di beneficienza attraverso il cibo”
Da sabato 23 a mercoledì 27 gennaio 2016 in contemporanea SIGEP, RHEX e Rimini Horeca Expo
14/12/2015

Da sabato 23 a mercoledì 27 gennaio 2016 in contemporanea SIGEP, RHEX e Rimini Horeca Expo

Le Fiere sono raggiungibili direttamente in treno a soli 50 metri dall’ingresso sud della manifestazioneSalone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione artigianali; Rimini Horeca Expo, il Salone internazionale dedicato alle tendenze del food extradomestico. .A RHEX show cooking con chef stellati. In programma anche un focus sul tema del ‘fattore costo’ nei menu. Ai fornelli chef del calibro di Massimiliano Mascia, Ilario Vinciguerra, Agostino Iacobucci, Simone Ciccotti, Emanuela Tommolini, Gegè Mangano, Mattia Borroni, Marco Vegliò e Stefano Broccoli.
Domenica  6 dicembre a Villalfonsina giornata speciale di festa
13/12/2015

Domenica 6 dicembre a Villalfonsina giornata speciale di festa

Nel giorno di San Nicola grande cerimonia nel piccolo paese in provincia di ChietiIl Comune di Villalfonsina ha concesso la cittadinanza onoraria a Donato Troiano, Domenico Angelo Scotti, Nicola De Sanctis. “Villalfonsina sembra uscita dalle pagine di Antonio Fogazzaro: piccolo per dimensione, antico perchè le sue origini si perdono nel tempo lontano. Circondata da vigneti, uliveti e sprazzi di pianure ed orti, sembra quasi sospesa su una collina che le permette di vedere con un solo sguardo la bianca Majella madre e l'azzurro del mare Adriatico.....”
Torna in Alta Badia il Gourmet Skisafari domenica 13 dicembre
12/12/2015

Torna in Alta Badia il Gourmet Skisafari domenica 13 dicembre

Presenti 8 chef stellati, 4 provenienti dalle regioni del Sud Italia e 4 dal Sud Tirolo Ai piatti creati dagli chef provenienti dal Sud Italia verrà abbinato un vino altoatesino, mentre ai piatti proposti dagli chef dell’Alto Adige verranno abbinati vini del Sud Italia. Durante la giornata saranno gli chef stellati a comporre i piatti e a servirli agli sciatori in sosta ai rifugi dove proprio quel piatto sarà proposto per tutta la stagione sciistica in esclusiva nel rifugio abbinato
Dolceria Zanlari: tradizione e passione per la qualità, nel cuore di Parma
03/12/2015

Dolceria Zanlari: tradizione e passione per la qualità, nel cuore di Parma

Al Cioccoshow di Bologna vince il Premio per il Miglior Cioccolatino agli agrumiIntervista di Giulia Siena a Carla Zanlari, maître chocolatier della Dolceria Zanlaria Parma Xoco Art e artefice, insieme al fratello Giorgio, del successo al Cioccoshow 2015 per il Miglior Cioccolatino stampato agli agrumi. Lo storico magazzino di via Marchesi a Parma da anni divenuto - oltre che punto vendita - anche laboratorio artigianale di cioccolato
Al via la seconda edizione di «Salotti Vip» a Cortina
02/12/2015

Al via la seconda edizione di «Salotti Vip» a Cortina

Gusto, motori e divertimento ad Alta Quota"Cortina è la nostra seconda casa", affermano Raffaella Corsi e Alessandro Domanda, che qui hanno vissuto. "Tornare significa ogni volta riabbracciare tanti amici e, allo stesso tempo, portare l’eccellenza in un luogo già naturalmente vocato alla bellezza e al buon gusto. Senza trascurare la grande occasione di indotto per ristoratori e albergatori. Qui l'anno scorso, abbiamo fatto numeri da record, con oltre 2500 persone coinvolte nelle Jeep Experience”
Sigla.com - Internet Partner