Mantova Food&Science Festival, dal 5 al 7 maggio 2017

27/04/2017

Il Mantova Food&Science Festival è un evento unico di divulgazione scientifica di rilievo internazionale che affronta e approfondisce le tematiche legate alla scienza della produzione e del consumo del cibo.
Una tre giorni di eventi dedicata ad adulti, studenti e bambini che trasformerà la città e il centro storico in luoghi di incontro, dibattito, divertimento e apprendimento, tre giorni durante i quali il mondo della scienza e dell’agricoltura si intrecceranno, con conferenze frontali, dialoghi, workshop, question time, spettacoli, esplorazioni del territorio e momenti informali di discussione.
 
Un nuovo modo per raccontare la complessità che si cela dietro il mondo della produzione del cibo, dell’agricoltura e dell’allevamento, che mette assieme scienza e gusto, tecnologia e cultura, attraverso i contributi dei più importanti leader di settore e scienziati nazionali e internazionali.


La presentazione VIDEO di Mantova Food&Science Festival
L’evento - ideato da Frame, promosso da Confagricoltura Mantova e realizzato con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agrarie e Forestali, della Regione Lombardia, dal Comune di Mantova e dalla Camera di Commercio di Mantova - rientra a pieno titolo tra quelli sviluppati da Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016 e farà da apripista a un 2017 nel quale la città, insieme a Bergamo, Brescia e Cremona, verrà insignita del titolo di Regione Europea dell’enogastronomia (ERG). (QUI su INformaCIBO “A Identità Golose prima uscita ufficiale di East Lombardy come Regione Europea della Gastronomia)

 
Mantova Food&Science Festival
Appuntamento al 5-6-7 maggio
#mfs2017
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner