Mantra Cold Pressed Juices: il nuovo modo di produrre l’estratto anche per l’Ho.Re.Ca.

16/06/2017

di Elena Mazzali

Mantra Raw Vegan è il primo ristorante, a Milano, ad aver aperto e sposato tutte le caratteristiche della cucina crudista-vegana. Parliamo della linea più dura e cruda, di questa tipologia di cucina.

Nei giorni scorsi tutto lo staff del locale, situato in via Panfilo Castaldi 21, una laterale di Corso Buenos Aires, ha inaugurato la nuova linea “Mantra Cold Pressed Juices” composta da ben 19 gusti. Si tratta di succhi di frutta e verdura preparati senza passare per l’alterazione degli ingredienti e dei principi nutritivi. 

Quella dell’estratto è una moda che tutti i locali, supermercati compresi, ora propongono? Non è corretto! Infatti i “Mantra Cold Pressed Juices” sono prodotti con tecnologie differenti rispetto ai tradizionali estratti. Grazie all’utilizzo dell’estrattore sì, ma esattamente della pressa idraulica non vi è nessuna fonte di calore. Il macchinario non agisce mediante la funzione dell’attrito, o meglio del calore, quindi è capace di esaltarne la qualità e il profumo senza l’utilizzo di acqua, zuccheri aggiunti, dolcificanti e conservanti.

Il tocco innovativo, poi, è attribuito dal processo di imbottigliamento: effettuato in ambiente protetto, sempre a freddo, e tramite l’uso di azoto liquido che permette di distruggere la carica batterica nonché rallentarne i processi ossidativi. All’interno della bottiglietta gli ingredienti hanno pesi specifici e si possono dividere. Basta agitare la bottiglietta poi, per unirli e notare che non vi rimane nemmeno la patina sulla plastica, come accade per i classici estratti.

Mantra Cold Pressed Juices: il nuovo modo di produrre l’estratto anche per l’Ho.Re.Ca.
Migliore è anche il gusto e la consistenza, perché i Mantra Cold Pressed Juices risultano più liquidi. Come fossero acqua.

I cold pressed juices si possono acquistare all’interno del locale, nel loro e-commerce e presto in molti altri locali di Milano come palestre, Moleskine Cafè e tanti altri. 

Sono disponibili in due formati: 500 ml e 290 ml. Per farci un’idea i 500 ml corrispondono a 1 kg e ½ di frutta e verdura.

La titolare Marina è già al lavoro per il futuro. Biologa marina di professione, si trasferì a Los Angeles per lavoro. Proprio qui scopre la cucina crudista-vegana e se ne innamorò. Studiò le migliori tecniche, compreso un periodo professionalizzante all’interno di un ristorante di Beverly Hills e l’8 Gennaio del 2015 apre a Milano il suo locale “Mantra Raw Vegan”. 

Ora punta al settore dell’Ho.Re.Ca. e successivamente alla GDO, solo dopo aver studiato un brand nuovo. 

Al momento ti consiglio di degustare i prodotti e i piatti serviti al locale, rimani sintonizzato su questi canali. Mantra Raw Vegan farà parlare di sé ancora una volta!

www.mantrarawvegan.com
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner