Marche EXPerience? Yes, you can!

Expo 2015 apre una finestra mondiale alle eccellenze “bonsai” d’Italia

13/05/2015

Marche EXPerience? Yes, you can!
Vivere un’esperienza autentica nella regione più longeva d’Europa?
Nel semestre di EXPO lo puoi fare!

È l’invito che Tipicità, evento selezionato da ANCI nel percorso verso EXPO 2015, propone attraverso il Grand tour delle Marche, un circuito virtuoso creato per valorizzare l’esperienza Marche attraverso le attrattive e gli eventi della regione.
Un’innovativa piattaforma digitale dedicata, una rete di servizi a terra che consentono la visita “tailor made”, un circuito di oltre 20 eventi “autentici” su cibo e manualità. Questi gli ingredienti nel menù di Tipicità EXPerience.

Già testato con notevole successo in forma sperimentale nel 2014, il tour toccherà alcune tra le più significative località della regione depositarie dei più caratteristici simboli culturali, artistici, paesaggistici, ma soprattutto enogastronomici e del “saper fare”, in linea con il tema di EXPO 2015.
Trait d’union del circuito sono gli eventi, ciascuno legato ad una esclusiva eccellenza della comunità locale che lo propone. Le manifestazioni prescelte rispondono a criteri di elevato livello qualitativo e posseggono quale requisito irrinunciabile l’appartenenza a due ben precise tipologie tematiche, suscettibili di esercitare una forte attrazione turistica: enogastronomia e manifattura tradizionale.

Il Grand tour delle Marche, vero e proprio progetto-pilota ed autentico case history di fruizione del territorio appositamente studiato per l’Esposizione universale, si propone di offrire ai visitatori di EXPO 2015 e, più in generale, a turisti e viaggiatori, uno storytelling di questa splendida regione, un racconto del territorio e delle sue risorse mediante un fantastico viaggio attraverso verdi colline e ridenti vallate, assolate spiagge e selvagge montagne, chiesine rurali e imponenti cattedrali, austeri castelli e suggestivi borghi circondati da sconfinati panorami.

Nuovo anche il modo di farsi conoscere, con una forte azione di comarketing tra i diversi centri marchigiani sedi di tappa, attraverso un processo virtuoso che, nell’arco dell’intero semestre EXPO, coinvolgerà tutto il circuito! In altre parole, un sistema in grado di autopromuoversi attraverso l’innesco di messaggi che verranno progressivamente rimbalzati da ciascuna località protagonista, con un effetto moltiplicatore di tipo virale.

Informazioni: www.tipicitaexperience.it


 

 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner