Massimo Sansavini espone le sue opere al Grand Hotel da Vinci di Cesenatico

Capolavori di fantasia, ispirati alla natura e “belli da vivere”

24/11/2015

Massimo Sansavini espone le sue opere al Grand Hotel da Vinci di Cesenatico
L'artista Massimo Sansavini espone, in una mostra permanente, le sue opere al Grand Hotel da Vinci di Cesenatico, cinque stelle della catena alberghiera Batani Select Hotels.

La scultura, quindi, va a braccetto dell'architettura per un ideale matrimonio tra due concetti di bellezza diversi nella materia, ma identici nelle emozioni che sanno suscitare. Ed è innegabile che l'elegante cinque stelle sia degno palcoscenico per le creazioni del pittore-scultore forlivese che con la sua tecnica di incastro di legno colorato, reso brillante e in rilievo da numerosi strati di verniciatura, crea capolavori di fantasia leggera, ispirati dalla natura, dalla quotidianità, "belli da vivere".
Fiori, cuori, lo zodiaco, le stelle, i paesaggi... ogni sua creazione emana grande freschezza ed un meraviglioso senso di ritrovata serenità.

La sua arte lo ha portato ad esporre in tutto il mondo, dal Brasile alla Florida e in tutta Italia dove le sue opere sono molto apprezzate. Unanime il consenso della critica che colloca le sue creazioni sul crinale fra pittura e scultura lungo il sottile confine fra figurazione e astrazione, con la costante disponibilità di questi apparentemente contraddittori momenti a scambiarsi le parti. Sansavini non solo opera mediante l’assemblaggio di vari elementi lignei, ma sembra voler esaltare la componente pittorica del suo fare con l’impiego di squillanti cromie di solarità mediterranea. Inventore nel 2006 della Soft Art, un movimento che promuove l'utilizzo di materiali innovativi nell'arte contemporanea, Sansavini fa delle sue opere, come detto, un incrocio tra pittura e scultura creando, su un supporto in alluminio, composizioni ottenute dall'incastro di elementi in legno laccato e lucidato, poi dipinto con vernici trasparenti. “Una festa per gli occhi e una tentazione per le mani”.

Le opere di Massimo Sansavini forlivese, che si è diplomato presso il liceo artistico "P. L. Nervi" e successivamente all'Istituto per il Mosaico "G. Severini" di Ravenna e all'Accademia di Belle Arti di Ravenna, sono visibili al Grand Hotel da Vinci e potranno essere ammirate da chiunque ami i lavori di questo artista.

Grand Hotel da Vinci
Viale Carducci 7 – 47042 Cesenatico (FC)
tel. +39 0547 83388 – www.grandhoteldavinci.it - www.selecthotels.it
 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner