MAURO FARA nuovo Amministratore Delegato di ITALIA ALIMENTARI

Presidente del Consiglio di Amministrazione rimane Giorgio Pedrazzi

20/04/2016

MAURO FARA nuovo Amministratore Delegato di ITALIA ALIMENTARI
Busseto (PR), 14 aprile 2016.  Il Consiglio di Amministrazione di Italia Alimentari Spa, società del Gruppo Cremonini specializzata nella produzione, commercializzazione e distribuzione di salumi e snacks, ha nominato il nuovo Amministratore Delegato nella persona del dott. Mauro Fara. Presidente del CdA rimane il dott. Giorgio Pedrazzi, che mantiene le deleghe per le attività internazionali.

Mauro Fara, classe 1970, di Verona, laurea di Economia e Commercio, dopo le iniziali esperienze professionali post laurea è entrato nel Gruppo Cremonini nel 1997 come Product manager in Corte Buona S.p.A., azienda specializzata nel mercato dei salumi. Successivamente, nel 2001, è diventato Amministratore Delegato in Multiservice S.p.A., società di Cremonini operante nella produzione di snack salati freschi e surgelati, poi fusa in Corte Buona. Dal 2001 al  2009 ha lavorato in Montana Alimentari S.p.A., società che all’epoca aveva riunito tutte le Business Unit del polo produttivo del Gruppo Cremonini operanti nei mercati di largo consumo: è stato Direttore Marketing, Direttore della Divisione Snack e Surgelati (ex Multiservice), e  Membro del Consiglio di Amministrazione di Salumi d’Emilia S.r.l., società controllata al 100% da Montana Alimentari S.p.A.

Dal 2009 al 2015 è passato in Felsineo S.p.A., società di Zola Predosa (BO) specializzata nella produzione di salumi, ricoprendo l’incarico di Direttore Generale.
Dal mese di maggio 2015 è rientrato nel Gruppo Cremonini, con l’incarico di Direttore Generale di Italia Alimentari.

Italia Alimentari S.p.A. è una società del Gruppo Cremonini specializzata nella produzione, commercializzazione e distribuzione di salumi e snacks. I prodotti di Italia Alimentari sono commercializzati con i marchi Ibis Salumi, Corte Buona, Montana, Gourmé e Spanino. La struttura industriale dell'azienda è costituita da stabilimenti specializzati per tipo di produzione: Gazoldo degli Ippoliti (MN), sede centrale e piattaforma distributiva di tutto il comparto, dove si producono preaffettati e snacks; Busseto (PR), sede della produzione di culatello, mortadelle, salami e salumi tipici; Postalesio (SO), dedicato alla bresaola e carpaccio. La società nel 2015 ha realizzato ricavi per 141 milioni di Euro.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner