Milano Marketing Festival dal 23 al 25 marzo 2017

09/03/2017

Il primo evento dedicato ai professionisti del marketing si svolgerà a Milano presso Fabbrica del Vapore il 23 (intero giorno) 24 (intero giorno) 25 (solo mattino) Marzo.
 

Milano Marketing Festival nasce in occasione del 25° anniversario di Italia Oggi e Marketing Oggi, il quotidiano di Class Editori per i professionisti del Marketing, dei Media e della Pubblicità.


L'evento è dedicato alla comunità di chi opera nelle aziende, nelle agenzie, nei centri di ricerca.

L’evento dedicato alla comunità di chi opera nelle aziende, nelle agenzie, nei centri di ricerca sarà aperto al mondo accademico e agli studenti di oggi che saranno i professionisti di domani.

Tre giorni di conferenze, workshop, incontri, mostre e awards. Sarà un momento unico per confrontarsi tra professionisti ed esperti.

Per un evento di tale eccellenza e unicità, l’architetto Italo Rota ha ideato un allestimento innovativo che valorizza i contenuti delle aziende selezionate.

Una sezione speciale dell’allestimento è dedicata alle aziende, agli studi professionali e ai centri di ricerca che offrono servizi al settore del marketing e che potranno raccontare le loro proposte.

 

L’evento comprende anche una parte espositiva, una retrospettiva dei personaggi che hanno reso indimenticabile Carosello e una mostra delle migliori proposte del settore marketing e comunicazione degli ultimi quarant’anni.

 

L’ingresso è gratuito previa registrazione sul sito www.italiaoggi.it/marketing-festival.

Questi gli argomenti dei Worshop

 

  • Vendere il futuro. Le nuove tendenze del punto vendita tra tradizione e digitale
  • L'evoluzione futura del punto vendita grazie all'integrazione digitale
  • Vincere sullo scaffale. Come trasformare un prodotto innovativo in un successo
  • I fattori (confezione, negozi, pubblicità) che decretano il successo di un prodotto innovativo
  • Come catturare il consumatore, c'è ancora bisogno di creatività?
  • Apprendimento e consumo: innovazione e coinvolgimento emotivo come antidoto alla saturazione dei mercati
  • La cultura e il made in Italy: motori per esportare il food all'estero
  • I marchi fanno cultura del cibo italiano nel mondo
  • I nuovi valori dei consumatori
  • Il Mass Market fra nuovi consumi e low price
  • I Big Data entrano in azienda. Ma che cosa ne uscirà?
  • Il Marketing Data Driven
  • Come è possibile sfruttare i Big Data per comunicare con i clienti e sviluppare i prodotti
  • Con la cultura si mangia. Web e social media, come cambia l’offerta culturale
  • Come le istituzioni culturali cominciano a sfruttare il digitale per comunicare
  • Crederci e combattere. Come costruire un rapporto con il consumatore attraverso i mezzi digitali
  • Come usare il digitale per stringere un rapporto con i clienti
  • L'esperienza del lusso passa dall'online
  • L'integrazione con il mondo digitale come leva per conquistare i consumatori Millenial
  • Futuro, nobile e mobile. Come vivere e convivere con auto autonome, connesse, ecologiche e sharing
  • Come sarà la mobilità del futuro
  • Target emergenti da conquistare
  • Nuove fasce di pubblico a cui guardare con interesse

 

I relatori delle conferenze

HUATENG MA, noto come Pony Ma, cofondatore di TenCent e ideatore di WeChat, il social network che conta 800 milioni di utenti.

MARIO RASETTI, fondatore e presidente di Fondazione Isi, che opera nei settori all’avanguardia della scienza dei sistemi complessi e della scienza dei dati.

SHERYL SANDBERG, direttore operativo di Facebook; ex capo dello steff del segretario al Tesoro

FABRIZIO FREDA, presidente e ceo di The Estée Lauder

BRUNO KELLER, managing director di Kraft Heinz Italy, società nata dalla fusione di Heinz con il gruppo Kraft Food, con un fatturato annuo di 30 miliardi di dollari.

ANTONIO BELLONI, direttore generale Lvmh

 

MILANO MARKETING FESTIVAL

23 – 24 - 25 marzo 2017 Fabbrica del Vapore - via Giulio Cesare Procaccini, 4 (Milano)

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner