Milano Salone del Mobile 2016: dal 12 al 17 aprile

Fuori Salone, fasce orarie e info biglietti

22/02/2016

Milano Salone del Mobile 2016: dal 12 al 17 aprile
Milano 22 febbraio 2016.  Il polo fieristico di Milano Rho-Pero si prepara aa accogliere la 55esima edizione del Salone del Mobile, il più grande evento dedicato all'arredamento e al design per la casa; che  verrà affiancato dalle biennali EuroCucina e Salone Internazionale del Bagno.

Malgrado il settore stia pagando la crisi dell'edilizia, resta comunque una delle rassegne più seguite, riuscendo a calamitare l'attenzione di un gran numero di visitatori provenienti da tutto il mondo, tra turisti, commercianti, oltre ad appassionati del design ed esperti nel settore.
Le porte del Salone del Mobile saranno aperte dal 12 al 17 aprile 2016.

La kermesse è riservata esclusivamente agli operatori di settore (membri della stampa e addetti ai lavori) nei primi giorni e solamente nelle giornate di sabato e domenica, rispettivamente 16 e 17, verrà concessa l'apertura al pubblico; l'orario sarà dalle 9:30 alle 18:30 senza interruzioni
Oltre a godere di tariffe speciali grazie ai vari accordi commerciali con SkyTeam, Alitalia, Trenitalia e ATM, quest’anno i visitatori hanno la possibilità di pianificare e gestire il proprio soggiorno via web grazie a due nuovi partner del Salone del Mobile Milano, che sono HelmsBriscoe e Airbnb.
 
Accordo Aibnb-Salone del Mobile
Secondo Matteo Stifanelli, Country Manager di Airbnb Italia, il supporto della piattaforma può portare a un'ulteriore crescita delle presenze al Salone del Mobile. " In particolare, crediamo che l’esperienza Airbnb e la disponibilità da parte della nostra community di host milanese, una delle più attive d’Italia, possa convincere i visitatori a soggiornare un maggior numero di notti, mentre la soluzione appartamento può risultare interessante per quegli operatori professionali che vorrebbero presenziare in forze con il proprio staff”.
L'accordo Aibnb-Salone del Mobile prevede che dal sito del Salone del Mobile Milano sarà possibile accedere direttamente al portale Airbnb per scegliere il proprio listing, mentre durante i giorni dell’evento saranno organizzate diverse attività all’interno in città, alla scoperta del legame che da sempre unisce Airbnb e il Design. Che sia un loft sui Navigli, un palazzo storico in Porta Venezia o un moderno appartamento nei pressi della Fiera, con Airbnb tutti i visitatori del Salone del Mobile potranno soggiornare in alloggi dal design unico, alla scoperta dell’autentica ospitalità italiana.
Questa partnership, Secondo il Presidente del Salone del Mobile, Roberto Snaidero, rientra pienamente nella filosofia del Salone del Mobile che, sin dalla sua prima edizione, punta ad andare incontro alle richieste dei propri utenti tra le quali l’ospitalità di qualità rappresenta uno degli aspetti più significativi.
Grazie all'accordo con il Comune, tutti gli ospiti della host community milanese di Airbnb troveranno al loro arrivo negli appartamenti un welcome kit con un mappa per godere la città nei suoi aspetti culturali, turistici e commerciali.

Come arrivare nella zona Fiera di Rho
La manifestazione potrà essere raggiunta utilizzando i mezzi di trasporto pubblici, come la metropolitana, direttamente dal centro cittadino, o in alternativa il treno. La linea M1 (rossa) porterà proprio fino all'ingresso, con il capolinea proprio a Rho-Fiera; questa può essere presa da Piazza Duomo o dalla Stazione Centrale. Il biglietto ATM costa 2,50€ a tratta. C'è infine il passante ferroviario con le linee S5 ed S6 che effettuano la fermata Rho-Fiera.
 
Sito Salone del Mobile 2016
Notizie sul Fuori Salone QUI

Tag: Milano

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner