Milano si prepara a TUTTOFOOD e Expo 2015

Scelte e strategie per il futuro del settore agroalimentare

13/09/2013

Milano  si prepara a TUTTOFOOD e Expo 2015

Milano, 13 settembre 2013 Ottimi risultati dal rebooking per la prossima edizione di TUTTOFOOD, il Salone Internazionale dell’Agroalimentare organizzato da Fiera Milano, in programma dal 3 al 6 maggio 2015. Ad oggi, infatti, sono già 250 le aziende che hanno prenotato uno spazio espositivo per un totale di 40.000 metri quadrati lordi. Dopo l’indiscusso successo dell’edizione 2013, che ha visto crescere a doppia cifra sia espositori che visitatori professionali (rispettivamente a quota 2.000 e 50.210), la macchina organizzativa non si ferma e a meno di due anni dal prossimo evento, TUTTOFOOD annuncia la creazione di tre nuovi settori merceologici, che amplieranno la manifestazione di altri 30mila metri quadri, per una superficie totale di 150 mila metri quadri lordi distribuita su 8 padiglioni (due in più rispetto al 2013).

Nello specifico, la riformulazione del lay-out espositivo, si estenderà per la prima volta nei padiglioni adiacenti a Expo Milano 2015, con ingresso da porta Est, e vedrà la nascita del Settore Ittico in cui saranno presenti prodotti freschi, conservati o surgelati, con un’area dedicata alle “Regioni del mare” italiane e collettive internazionali.

Nel nuovo settore Green food, invece, confluiranno gli espositori del biologico, insieme ai prodotti per vegani e vegetariani, cibi “free from”, funzionali e baby food. Sarà poi la nuova area Cereal based (prodotti a base di orzo, riso, frumento, mais, farro, etc) ad affiancare lo storico settore dedicato al Multiprodotto.

Completano l’offerta espositiva di TUTTOFOOD 2015 i settori Lattiero Casario, Carni e Salumi, Dolciario con DolceItalia, Ho.re.ca & Beverage, Surgelati. quello dedicato alle Istituzioni e la neonata Oil Arena, organizzata in collaborazione con UNAPROL.

La vocazione internazionale di TUTTOFOOD resta al centro dell’attenzione: confermati gli investimenti dedicati all’incoming e EMP, Expo Matching Program, il programma dedicato all’incontro tra domanda e offerta che ha permesso nel 2013 di fissare in anticipo oltre 6.500 appuntamenti tra espositori e buyer.

L’edizione 2015 avrà un sapore decisamente speciale, quello di Expo Milano 2015, che avrà inizio due giorni prima di TUTTOFOOD e al quale sarà direttamente collegato. Expo 2015 attrarrà a Milano operatori del settore agroalimentare provenienti da tutto il mondo e offrirà alle aziende una visibilità senza precedenti. Non solo. Grazie agli accordi con Expo 2015, Fiera Milano, in qualità di partner ufficiale dell’Esposizione Universale, godrà di un ampia visibilità per tutto il semestre di svolgimento.

Durante i 18 mesi che ci separano dalla prossima edizione di TUTTOFOOD non mancheranno workshop e convegni di approfondimento, che troveranno il loro culmine nei quattro giorni a tutto business di TUTTOFOOD 2015.

  

  http://www.expo2015.org/

  www.tuttofood.it

 

 

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner