Nasce Explora in cerca di turisti per Expo 2015 Milano

L'obiettivo organizzare e valorizzare l’offerta turistica promuovendola all’estero

11/12/2013

Nasce Explora in cerca di turisti per Expo 2015 Milano
Milano 11 dicembre 2013. Si chiama Explora e sarà l'agenzia per la promozione turistica costituita da Regione Lombardia, Expo, Camera di Commercio di Milano e Unioncamere Lombardia.
Explora è stata presentata ieri in un convegno a Palazzo Turati ma se ne era già parlato lo scorso primo ottobre a Milano, nel corso dell’Expo Tourism Summit organizzato a Palazzo Reale.
 
Obiettivo della società, presieduta da Giuliano Noci, docente di marketing multicanale, massmedia e digital marketing al Politcnico di Milano è quello di raccogliere l’offerta disponibile sul territorio per promuovere il turismo presso i grandi tour operator mondiali, a partire da quello milanese e lombardo fino a coinvolgere tutto il Paese, anche per mete meno conosciute.
 
Secondo una ricerca effettuata sulla camera di commercio sulla rete a livello internazionale, Expo 2015 incomincia ad essere conosciuto, viene definito molto positivamente, ma se ne parla ancora troppo poco. Allora occorre uno sforzo straordinario da parte di tutti i soggetti interessati per promuovere questo evento e per vincere la sfida del 2015, soprattutto dobbiamo fare in modo che le grandi opportunita’ che questa nostra esposizione offre, possano essere colte in pieno per consentire al Paese di tornare a crescere e di svilupparsi.

Così, dei venti milioni di visitatori attesi nei sei mesi dell’Esposizione, il commissario Giuseppe Sala spera di contare fino a 5 milioni di persone pre-accreditate, a prezzi naturalmente ridotti.
Un modo, questo, per evitare anche di svendere troppi biglietti nei mesi finali.
A fare da “test” sarà già la Borsa del turismo, Bit, che si svolgerà a febbraio alla fiera di Rho e dove sarà possibile acquistare pacchetti turistici legati a Expo.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner