Nasce Storie di Gusto: integrazione tra degustazione e comunicazione

La prima edizione con AIS Lombardia è dedicata ai vini del Friuli Venezia Giulia

28/01/2014

Nasce Storie di Gusto: integrazione tra degustazione e comunicazione

Milano 28 gennaio 2014. Nasce un nuovo format, Storie di Gusto by Rossi&Bianchi & Maria Carolina Zanetti. La prima edizione del 5 marzo 2014 è organizzata in collaborazione con AIS Lombardia ed è dedicata ai vini del Friuli Venezia Giulia.
L’evento prevede una selezione di 15-20 aziende vinicole, alcune delle quali per la prima volta a Milano, che saranno personalmente presenti al banco di assaggio con 3-4 vini ciascuna per accompagnarci alla scoperta dei loro vini.
Non è un semplice banco d’assaggio: i produttori e i loro ospiti potranno sedersi intorno a un tavolo per degustare con calma. La professionalità ed esperienza dei sommelier AIS Lombardia garantirà le migliori condizioni per il servizio e la presentazione dei vini, che sarà fatta direttamente a cura dei produttori.

Al momento i partecipanti confermati sono: Azienda Agricola Quinta della Luna; Azienda Agricola Skerlj; Azienda Agricola Perusini; Azienda Agricola Zidarich; Bajta Fattoria Carsica; Conte D'Attimis Maniago; La Tunella; Le Monde; Moschioni; Ronc di Guglielmo; San Simone; Società Agricola Le Favole; Società Agricola Stella; Tenuta Ca' Bolani.

Un vino per ogni azienda sarà presentato con una degustazione guidata da Dennis Metz, triestino, che nel 2012 è stato incoronato Miglior Sommelier d'Italia con il Premio Franciacorta, e nel 2013 si è classificato secondo al concorso di Londra per il "Miglior Sommelier del Mondo" della Worldwide Sommelier Association. Dennis è triestino e quindi profondo conoscitore ed amante dei vini della sua terra, ma girovago per esercitare la sua professione di Sommelier, in hotel di lusso come il Cristallo a Cortina d'Ampezzo, e in ristoranti stellati come il "Met" a Venezia e "Le Petit Restaurant" in Valle d'Aosta, e dall'inizio di quest'anno stabilitosi a "Locanda Margon" a Trento, ristorante di proprietà della cantina Ferrari guidato dallo chef stellato Alfio Ghezzi.

Mercoledì 5 marzo 2014 - ore 16.00-21.00 (dalle 16 alle 18 riservato a stampa e operatori su invito, dalle 18 alle 21 aperto a tutti i soci AIS)
Dove: Hotel The Westin Palace, Piazza della Repubblica 20, Milano
Quota di partecipazione: Evento gratuito con tessera AIS o invito personale

Che cos’è Storie di Gusto? È l’integrazione tra un evento di degustazione e una Community Social, con l'intento di condividere prima, durante e dopo l'evento, notizie, fotografie ed esperienze legate alle aziende partecipanti e agli ospiti.
Per interagire con la community: Facebook: https://www.facebook.com/StorieDiGusto
Twitter https://twitter.com/StorieDiGusto

Gli organizzatori
Rossi&Bianchi è un’agenzia di comunicazione che si rivolge in particolare al settore enogastronomico. Curiamo la definizione, lo sviluppo creativo e la gestione di progetti di marketing e comunicazione, tramite l'organizzazione di eventi, il servizio di ufficio stampa e social media management.
Nel settore food&beverage abbiamo lavorato per: Krug, Dom Pérignon, Veuve Clicquot, Ruinart, Moët & Chandon, Le Marchesine, Balan, Marchesi Mazzei, Allegrini, Consorzio Tutela Lessini Durello, Birrificio Italiano, Carlsberg Italia.
Maria Carolina Zanetti è una freelancer specializzata in immagine e comunicazione visiva, con esperienza pluriennale di collaborazione con i maggiori professionisti del settore. Poiché oggi l’immagine e la comunicazione sono più che altro rete, si occupa molto di Social Media e Global Web Communication.
Nel settore food&beverage ha lavorato con: Buitoni, Ferrero, Martini, Lavazza, Illy, Peroni, Barilla, Algida, Stock, Riso Scotti, Podere le Ripi, Mastrojanni Gruppo Illy.
E’ CommunicationSpecialProjects Manager nei settori ospitalità e turismo in Friuli Venezia Giulia.

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner