Nei cinque stelle Select Hotels Collection cucina anti age nell'ultimo week end di maggio

Sarà presente Chiara Manzi, esperta in nutrizione culinaria

20/05/2015

Nei cinque stelle Select Hotels Collection cucina anti age nell'ultimo week end di maggio
Un menù completo con aperitivo di benvenuto (pesce spada al naturale, friarielli e pomodoro confit, baccalà con paté di cannellini, curcuma e aceto balsamico, polipo cotto alla brace e carciofini “Greci”, zabaione di uovo alla carbonara, tartare di manzo alla senape, bollicine, centrifugato di mela e sedano, infuso di rose e mirtilli) quindi quattro portate (tartare di ricciola con melanzana tiepida al miso, risotto al peperone rosso, polvere di cappero, ombrina arrosto, cotta sul mattone di Sale di Cervia alle erbe aromatiche, con verdure, tiramisù Evolution, bevanda in accompagnamento: acqua di zenzero) il tutto per un totale di 800 Kcal e 30 gr. di grassi.

Si faccia avanti, allora, chi è convinto che per stare leggeri occorra evitare cibi prelibati e gustosi. Il guanto di sfida alle calorie viene lanciato dal Palace Hotel***** di Milano Marittima, dal Grand Hotel Rimini*****L e dal Grand Hotel Da Vinci***** di Cesenatico, prestigiosi cinque stelle della catena Select Hotels Collection della famiglia Batani che daranno vita ad una kermesse del gusto a basso contenuto calorico. Tre appuntamenti con la cucina “anti-age” secondo i moderni principi della “culinary nutrition” americana, ovvero la scienza e la pratica della cucina salutare. Le ricette più golose verranno riformulate con ingredienti antiossidanti, ricchi di vitamine e dalle molteplici virtù benefiche. Il risultato? Una cucina che non è solo leggera, ma è anche gustosa e fa bene!

Da ricordare, inoltre, l'assoluta genuinità dei prodotti ortofrutticoli che provengono dalla Fattoria Batani, sedici ettari di buona terra romagnola nella quale si coltivano verdure, legumi e frutta. Il tutto secondo le regole di un’agricoltura naturale, in accordo con le stagioni e non intensiva. Durante le serate live cooking, lo chef Theo Penati (una stella Michelin con il proprio ristorante di Viganò Brianza) proporrà il menù “Manager” avvalendosi della collaborazione degli chef dei tre grand hotel.

Gli appuntamenti, quindi, per una strepitosa cena “gourmet light”, al prezzo di 60 € bevande incluse, inizieranno il 29 maggio prossimo al ristorante “I Venini” con lo chef Roberto Scarpelli (tel. 0544 993618) proseguiranno, poi, la sera successiva al ristorante la “Dolce Vita” del Grand Hotel Rimini con lo chef Claudio Di Bernardo (tel. 0541 56000) e si concluderanno domenica 31 maggio al ristorante “Monnalisa” del Grand Hotel Da Vinci, chef Alessandro Trovato (tel. 0547 83388). Durante la serata, live cooking interverrà Chiara Manzi, esperta in nutrizione culinaria. A fine maggio, quindi, appuntamenti da non perdere con l’alta gastronomia nei ristoranti dei cinque stelle del gruppo Select Hotels Collection.
www.selecthotels.it
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner