NESPRESSO promuove dal 1 al 9 ottobre “NESPRESSO Gourmet Weeks” un concept internazionale per la prima volta replicato in Italia

17/09/2016

 

 

www.ateliernespresso.it

 

 

 NESPRESSO PRESENTA LE GOURMET WEEKS

E LANCIA UN CONCORSO APERTO A TUTTI

 

  • Prima edizione, dal 1 al 9 ottobre, del concept internazionale che farà tappa a Torino, Alessandria, Rivoli, Milano, Roma passando per Parma e Verona e che coinvolgerà 8 grandi chef invitati a creare un menu speciale che esalta il caffè di origine nelle sue diverse espressioni.
  • All’iniziativa è abbinato un concorso aperto a tutti a cui è possibile partecipare per aggiudicarsi due posti a tavola nel ristorate prescelto, collegandosi al network RDS.

 

NESPRESSO invita il pubblico a partecipare dal 1 al 9 ottobre a NESPRESSO Gourmet Weeks un concept internazionale di successo che, per la prima volta, viene replicato in Italia.

 

Le NESPRESSO Gourmet Weeks nascono dalle sperimentazioni effettuate durante Atelier Nespresso - iniziativa ideata per dare forma a uno spazio di dialogo e di confronto creativo sul tema del caffè - che ha coinvolto conoscitori e appassionati di cucina invitati a provare percorsi sensoriali inediti dedicati ai Grand Cru Nespresso. Alcuni fra i più grandi chef italiani hanno svelato nuove declinazioni del caffè dando vita a un’esperienza gourmand dal carattere sorprendente.

 

Così dal 1 al 9 ottobre sette grandi chef oltre a un pizzaiolo di fama internazionale, proporranno nei loro ristoranti un menu “limited edition” interamente dedicato ai Grand Cru Nespresso in tutte le loro forme. Un autentico omaggio alla cultura del caffè nelle sue diverse espressioni.

 

 

A Gourmet Weeks è abbinato un concorso a cui è possibile partecipare collegandosi al network RDS: www.rds.it/gioco/nespresso/. Tra tutti gli utenti che caricheranno un selfie con accanto un piatto “gourmet” nella cui ricetta è presente il caffè, verranno estratti i vincitori che potranno per aggiudicarsi due posti a tavola nel ristorate prescelto.

 

Questi i protagonisti dell’iniziativa aperta al pubblico: Davide Scabin (Combal.zero, Rivoli, una stella Michelin), Alessandro Negrini e Fabio Pisani (Il Luogo di Aimo e Nadia, Milano, due stelle Michelin), Andrea Ribaldone (I Due Buoi, Alessandria, una stella Michelin), Marco Parizzi (Parizzi, Parma, una stella Michelin), Marcello Trentini (Magorabin, Torino, una stella Michelin), Cristina Bowerman (Glass Hostaria, Roma, una stella Michelin) e Renato Bosco (patron della celebre pizzeria Saporè, a San Martino Buon Albergo, nei pressi di Verona).

 

Chi non si aggiudicherà la cena potrà comunque partecipare alle Gourmet Weeks. Sul sito www.ateliernespresso.it, alla sezione “Gourmet Weeks”, sono disponibili le informazioni per assicurarsi, ad un costo invitante, un percorso di degustazione completo che comprende anche gli abbinamenti - vino e caffè - proposti dal sommelier.

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner