Nicola Batavia al Forte Village per “Le Notti dei Grandi Chef”

03/08/2016

Nicola Batavia al Forte Village per “Le Notti dei Grandi Chef”
Le celebrità dell’alta cucina, per tutta l'estate si esibiscono sotto le stelle di un meraviglioso cielo d’estate, nella Terrazza Forte Bay e nel Forte Gourmet nella Notte dei Grandi Chef.

Si sono già esibiti e continueranno per tutta la stagione grandi chef stellati e i più famosi interpreti della cucina: dalla Francia alla Spagna, dalla Germania alle regioni più belle d’Italia e così via.
 
La creatività, la fantasia, la voglia di sperimentare e di stupire non hanno limiti. Soprattutto nel cuore del Forte Village. In ogni menù una costellazione di piatti firmati abbinati ai vini delle migliori cantine. Un’autentica esperienza gourmet.
 
Nicola Batavia, uno degli chef coinvolti nell’iniziativa de “Le Notti dei Grandi Chef” sarà protagonista con la sua cucina dal 29 agosto al 1 settembre.

Passione, esperienza, ricerca e curiosità vorace sono fondamenti della cucina di Nicola Batavia. La cucina è il luogo nel quale torna sempre volentieri dopo i suoi viaggi. Gli piace ricercare le materie prime e scoprire le eccellenze italiane. Gli piace sperimentare per trovare e proporre sapori differenti. Contaminare sapientemente le sue ricette con ingredienti conosciuti in altri paesi. Nei suoi piatti si ritrovano la cultura e i sentimenti tutti italiani.
Tra i piatti che lo chef proporrà ai suoi ospiti due ricette iconiche del suo Ristorante: il Risotto alla carbonara e il Vitello tonnato. In allegato il menu della serata.

 
Per prenotare bisogna rivolgersi al Ricevimento dell’Hotel holiday@fortevillage.com
o telefonare al 070 921 8818
 

Menu di Nicola Batavia
 
 
APERTURA
 
Virgin Mohito. Lime Menta Zenzero e Cetrioli
Chips di patata, fassona, mayo di cannella.
Brodetto di frutta e verdure
Pane e Olio Selezione Batavia
 
MENU
 
Insalata The Egg
Gamberoni su bagna caoda colatura di alici, liquerizia e pane carasau
Risotto alla carbonara
Il Vitello Tonnato Batavia. Piemonte - Sardegna
Pesca all’ amaretto. Torino Olimpica
Il finto tiramisù
La piccola pasticceria Piemontese.
Caffe Lavazza



Tutti gli chef presenti all'evento de “Le Notti dei Grandi Chef”
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner