Novità all'Hotel d'Inghilterra di Roma: Roberto Pezzuco nuovo bar manager

Diplomato bartending e barmanaging presso l’Istituto Planet One

17/01/2014

Novità all'Hotel d'Inghilterra di Roma: Roberto Pezzuco nuovo bar manager

Roma, 17 gennaio 2014 - L’Hotel d’Inghilterra presenta per il nuovo anno interessanti novità: il 2014 si apre con nuove proposte per quanti vorranno concedersi una pausa nella cornice suggestiva del Bond Bar, dall’inconfondibile stile British, o assaggiare le gustose specialità del Café Romano, affacciato su Via Borgognona, all’interno del celebre albergo nel cuore della capitale.

Il Bond Bar, illustre Caffè dell’albergo, accoglie nel proprio staff il nuovo barman: giovane e appassionato, Roberto Pezzuco ha già firmato il menu di molti cocktail bar, lavorando in prestigiose strutture della città, come il Palazzetto dell’Hassler Roma.

Insieme alla formazione professionale con la frequenza di scuole specializzate nella disciplina del bartending, Roberto Pezzuco vanta numerose esperienze in realtà nazionali ed internazionali del settore. Ha approfondito le sue conoscenze, conseguendo il Diploma di bartending e barmanaging presso l’Istituto Planet One, caratterizzato dal metodo di lavoro americano, potenziando le sue competenze manageriali.
Nel 2004 ha anche partecipato al Bacardi Martini Grand Prix, competizione internazionale che ha lanciato generazioni di maestri del bartending. Ora, dopo due anni nell’elegante cornice del Cafè di Ripetta, Roberto Pezzuco approda nelle suggestive architetture dell’Hotel d’Inghilterra, dove delizierà gli ospiti con le sue originali creazioni.

Con l’occasione il Bond Bar, il 17 Gennaio inaugura “Aperitivo, musica e i sapori regionali”, un gustoso viaggio tra le regioni alla scoperta delle tipicità enogastronomiche locali reinterpretate in modo creativo, che vedrà ogni mese protagonista una diversa regione italiana con le specialità della sua cucina: prodotti tipici e musica accompagneranno gli happy hour, ogni venerdì e sabato a partire dalle 18:30.

Il mese di gennaio è dedicato alla tradizione veneta, con polenta e baccalà mantecato al prezzemolo, alici in saor, fegato alla veneziana, mentre il ricco buffet in programma nel mese di febbraio con mini parmigiana di melanzane, pizze fritte al pomodoro, cozze gradinate e non solo sarà un tuffo nella cucina campana; gli appassionati della cucina pugliese potranno deliziare di ricette, ingredienti e prodotti tipici nel mese di marzo.

La domenica, poi, l’appuntamento è al Cafè Romano, con il brunch: il ristorante dell’Hotel d’Inghilterra di Roma, presenta il nuovo “Sunday Brunch”, per tutti gli appassionati della tradizione anglosassone che potranno vivere una suggestiva esperienza di gusto nella cornice di questa particolare ambientazione nell’elegante via Borgognona, vicino a Piazza di Spagna.

Il menù si declina in tre gustose varianti, ideate dallo chef Antonio Vitale, per soddisfare tutti i palati: la prima raffinata versione s’ispira alla tradizione nordeuropea e prevede salmone norvegese affumicato, panna acida e Bircher Muesli, accompagnati da flûte di prosecco e crostata di mela con frutti di bosco; in alternativa è possibile scegliere il “Tipico Brunch del Cafè Romano” che offre caffè, una selezione di affettati con ricotta, lasagna del Cafè Romano, torta di carote, toast e marmellata oppure optare per un “Tradizionale brunch all’inglese” con caffè americano, uova strapazzate, salsiccia, bacon, fagioli, muffin al cioccolato e toast.

La proposta domenicale del Cafè Romano asseconda i ritmi lenti che caratterizzano il fine settimana, quando ci si alza più tardi del solito e non si ha voglia di aspettare fino all'ora di pranzo per mettere qualcosa sotto i denti. Il Cafè Romano è il luogo ideale per i turisti in visita nella città eterna e per i romani che la domenica si riversano nel centro della Capitale per fare acquisti, data la posizione strategica del ristorante, a pochi passi dai negozi più prestigiosi del centro.

Nato come dimora aristocratica tra piazza di Spagna e Via dei Condotti, L’Hotel d’Inghilterra è la meta più esclusiva per godere di un raffinato soggiorno nel cuore di Roma, coniugando in modo impeccabile l’importante eredità storica con la ricercatezza degli elementi moderni. Offre ai suoi ospiti un’esperienza indimenticabile con 88 camere, tutte diverse una dall’altra, la hall con confortevoli salottini decorati, il Bond Bar dallo stile retrò ed il Cafè Romano, ristorante dove gustare piatti tradizionali della cucina mediterranea.

L’Hotel d’Inghilterra di Roma è il fiore all’occhiello del gruppo italiano Royal Demeure, che comprende inoltre la Residenza di Ripetta a Roma, l’Hotel Beverly Hills Rome, l’Helvetia & Bristol di Firenze, il Grand Hotel Continental di Siena e l’Hotel Villa Michelangelo di Vicenza.

http://www.informacibo.it/_sito/1/immagini/hotel-dinghilterra/1/hotel-inghilterra1.jpgHOTEL D’INGHILTERRA

Via Bocca di Leone, 14 –00187 Roma
Tel. +39 06 699811 –Fax +39 06 6795421
Per informazioni e prenotazioni: HOTEL D’INGHILTERRA

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner