Nuova Pasticceria Lady

Un'oasi elegante e raffinata

18/12/2012

Nuova Pasticceria Lady

San Secondo Parmense dicembre 2012. Un'oasi elegante e raffinata dove gustare deliziose colazioni con pasticceria dolce e salata appena sfornata, accompagnata dai caffè, cappuccini e varie bevande originali. 

Una cosa minuziosa per i piccoli particolari offrendo sempre un prodotto di altissima qualità, anche nell'organizzazione a domicilio di buffet, feste, ricevimenti e banchetti, con un servizio catering formalmente preparato.

L'ingresso ricorda un pub inglese. Forse è un omaggio al nome. 

Passarci al mattino, significa incontrarci la gente della Bassa parmense: dal pensionato, all'insegnante, impiegati, e casalinghe. E allora quasi ci si dimentica di trovarsi in uno delle migliori "Pasticcerie d'Italia" non per niente premiata quest'anno con i Tre chicchi + Tre tazzine della Guida dei bar del Gambero Rosso. 

Il locale è al centro del paese. Con il patron Angelo Pezzarossa, personaggio dinamico ed entusiasta ci lavorano la moglie Katia e lo suocero, Carlo Bonini, un pasticcere che dopo decenni di militanza in Toscana è salito in Emilia per aiutare la famiglia. 

Una vera chicca la Nuova Pasticceria Lady a San Secondo, un posto per cui vale la pena spostarsi, magari per una cioccolata calda (Domori) in un freddo pomeriggio invernale, per un aperitivo prima di una cena nella Bassa o per uno dei fantastici dolci da asporto (ci sono anche monoporzioni). 

Il locale è carino e curato: sembra una sala da the o uno di quei caffè in cui ci si può imbattere in una capitale europea. Oltre al resto si possono anche trovare chicche come cioccolate artigianali, il favoloso Dolceamaro (dolce natalizio con una varietà di orzo antico), le birre del Ducato: insomma un piccolo paese dei balocchi

L'offerta della mattina è fatta di brioche dalla consistenza perfetta: croccante fuori e ben areolata dentro. Ottimi anche i bignè per proseguire con le mignon per arrivare alle torte. Anche il tiramisù è da premio. La varietà dei caffè è garantita dalla Torrefazione Giamaica di Gianni Frasi (il cappuccino è molto buono). A Natale poi la maison fa giusto vanto dei suoi panettoni, preparati con lievito madre, farine di un mulino della zona e uvetta di Pantelleria fornita dal grande Salvatore Murana, re del Passito di Pantelleria. 

L'ossessione per la materia prima la ritrovate nell'uso esclusivo (dalle brioche ai gelati) della Vaniglia Bourbon, ma anche nel fatto che la lista degli ingredienti non comprende solo le materie prime ma anche i fornitori (dal latte di una vicina cascina al cioccolato di un grande selezionatore di cacao). 

Da non trascurare poi la piccola enoteca: Angelo vi saprà guidare nella scelta di bottiglie più o meno note trasmettendo tutta la passione e l'entusiasmo che contraddistingue chi mette il cuore e la mente in quello che fa.

L'ottima selezione di vini, compresi vini da dessert (arrivano letteralmente dal tutto il mondo, chicche enologiche con pochi uguali) che vengono serviti per l'aperitivo oppure in serate speciali di degustazione!!

 

Nuova Pasticceria Lady

(chiuso mercoledi pomeriggio e giovedi)

Via Garibaldi, 37 San Secondo Parmense (PR)

Tel. 0521- 872388

Area eventi 366-7327323 - www.nuovapasticcerialady.it


   
   

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner