Nuova tappa del goloso Tour "Cuochi, fuochi, passioni" - InformaCibo

Nuova tappa del goloso Tour “Cuochi, fuochi, passioni”

di Informacibo

Ultima Modifica: 28/01/2014

Venerdì 31 gennaio 2014, grande serata di gastronomia gourmet con l’evento Cuochi, Fuochi e Passioni, finger food party, giunto con successo al suo 5° episodio. L’appuntamento organizzato dalla Locanda Liuzzi di Cattolica, dal titolo “Sei cuochi e una Porsche”, è al Centro Porsche di Pesaro (strada della Romagna 121/1) dalle ore 20 e vedrà protagoniste le migliori cucine marchigiano-romagnole, con i rinomati chef Raffaele Liuzzi – Locanda Liuzzi (Cattolica), Silver Succi – Quartopiano (Rimini), Stefano Ciotti – Urbino dei Laghi (Urbino), Riccardo Agostini – Il Piastino (Pennabilli), Paolo Raschi – Ristorante Guido (Rimini), Luigi Sartini – Ristorante Righi (Rimini). I cuochi sono i migliori ambasciatori del territorio di cui raccontano tradizioni, storia e identità, attraverso la loro arte ed esperienza culinaria. Per questo si sono riuniti sei cuochi con stili diversi ma accomunati dall’amore per la propria terra oltre che legati da stima e amicizia.

Esibendosi in uno show coking, ogni chef preparerà due piatti con prodotti di eccellenza: 12 ricette a disposizione degli ospiti che potranno degustare modi diversi di cucinare le stesse materie prime. Saranno inoltre protagonisti i gradi formaggi e la ricotta di pecora di Cau&Spada (Sassocorvaro), la birra artigianale “Viola” (Cattolica), le bollicine MONTEROSSA (Franciacorta), le bollicine AGRIVERDE (Abruzzo), PARTESA (Emila Romagna).

Seguirà sfilata di moda Luisa di Cattolica
 


I Grandi chef di Cuochi, Fuochi e Passioni: 
– Raffaele Liuzzi della “LOCANDA LIUZZI”
– Silver Succi di “QUARTOPIANO”
– Stefano Ciotti di “URBINO DEI LAGHI”
– Riccardo Agostini de “IL PIASTRINO”
– Gian Paolo Raschi di “GUIDO”
– Luigi Sartini del “RISTORANTE RIGHI”
 

L'appuntamento è fissato per il prossimo 31 gennaio dalle ore 20 nel Centro Porsche Pesaro. Ogni chef presenta due portate a testa, tutte cucinate con prodotti del territorio.

Prenotazione obbligatoria al numero +39.0541.830100 o scrivendo a [email protected]. Costo della serata 50 euro

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore