Nuove stuzzicanti idee per l'estate con Bovillage!

La marca della carne bovina francese è sul web con dieci nuove ricette

16/07/2013

Nuove stuzzicanti idee per l'estate con Bovillage!

Milano, 16 luglio 2013 L’estate è per antonomasia la stagione delle grigliate, delle pause leggere e di gusto e Bovillage, la marca della carne bovina francese di qualità, non poteva perdere questa occasione proponendo 10 nuove e succulente ricette nella rubrica nutrizione del sito http://bovillage.eu/: il sito web della carne bovina francese attivo in Italia, Grecia e Portogallo, costantemente arricchito di nuovi contenuti e novità utili per gli internauti e professionisti del settore della carne.

Facili e gustose, le dieci ricette firmate Bovillage si caratterizzano per sapori tradizionali e tipici della cucina mediterranea che vede protagonisti pomodorini, capperi, olio d’oliva, e per profumi e aromi esotici quali curry oppure zenzero, ma sempre all’insegna della leggerezza e dell’equilibrio, essenziali per un corretto regime alimentare.

Ed è così che il classico filetto alla griglia si alterna al carpaccio, sino a proporre una cucina più creativa con le quenelle di tartara di manzo alla soia oppure la gustosa bruschetta di controfiletto o ancora un golossissimo sandwich con verdure alla griglia. Le ricette Bovillage soddisfano tutti i palati dai più esigenti a quelli più tradizionali e semplici.

Inoltre non si deve dimenticare che la carne bovina occupa un ruolo importante nell’alimentazione di tutta la famiglia grazie ai suoi apporti nutrizionali: si tratta di un alimento ricco di ferro e di proteine essenziali ad ogni età.

Contribuisce in modo importante alla copertura dei bisogni dei bambini e degli adolescenti ed è particolarmente raccomandata per le donne in gravidanza. E’ inoltre consigliabile che non venga eliminata dall’alimentazione quotidiana dei senior che hanno bisogno di proteine che aiutano a combattere l’atrofia muscolare. Infine la carne bovina dovrebbe essere presente nella dieta delle persone attente alla linea in quanto la ricchezza di proteine favorisce la sazietà e aiuta a combattere la perdita di massa muscolare.

Le dieci ricette dell’estate e i consigli pratici di Bovillage danno perciò appuntamento su nutrition.bovillage.eu, sezione del sito ricca di indicazioni a proposito dei vantaggi nutrizionali della carne bovina. Il sito Bovillage.eu, così come la parte dedicata alla nutrizione, evidenziano un aumento regolare delle visite degli internauti sempre più interessati ad avere indicazioni aggiornate rispetto al settore della carne. Un dinamismo provato dalla percentuale in crescita dei visitatori: da gennaio 2013 +63% per il sito Bovillage.eu e + 296% per Nutrition.eu. Ottimi rilsultati che hanno portato per entrambi i siti web ad un numero totale di visite pari a 5.556.

Bovillage: la marca di qualità, nata dai territori e del savoir-faire francese, sempre al vostro servizio!

La marca BOVILLAGE è stata creata nel 2009 su iniziativa di Interbev (Associazione francese del Bestiame e delle Carni incaricata della promozione della filiera bovina francese in Francia e nel mondo), e del CVBE (Club della Carne Bovina Europa) con il sostegno di FranceAgriMer (Ente Nazionale Francese dei prodotti dell’Agricoltura e del Mare) e del CNPA (Centre Nazionale francese delle Produzioni Animali). La marca trova espressione concreta nell’impegno delle più importanti aziende e stabilimenti di macellazione francesi che aderiscono al progetto: Bigard, Bressuire Export, Charal, Elivia, Jean Rozé, Puigrenier, Sicavyl e Socopa Viandes.

Sopexa Italia

Via San Giovanni sul Muro, 14

20121 MILANO - ITALIA

Sopexa Italia, agenzia della rete internazionale Sopexa Groupe

www.sopexa.com

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner