Nutella Passionnément, tradotto in francese, dibattito con Clara e Gigi Padovani

Incontro in Francia a Toulouse venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno

30/05/2013

Nutella Passionnément, tradotto in francese, dibattito con Clara e Gigi Padovani

Nutella, storia di un successo italiano, il libro scritto da Clara e Gigi Padovani e con il titolo, Nutella Passionnément, tradotto in francese da Alberto Bianco in collaborazione Il Club d’Affaires Franco- Italien, sta riscuotendo un buon interesse in Francia tanto che verrà presentato nel fine settimana a Tolosa, la “città rosa” nel Sud della Francia, da parte del Club d’Affaires Franco-Italien e da parte da una delle più grandi librerie d’Oltralpe, la Ombres Blanches.

Ecco i prossimi appuntamenti fissati a Toulouse con Clara e Gigi Padovani.

Ferrero, storia di un successo italiano
A Toulouse (Francia)
Venerdì 31 maggio 2013, ore 19 Atelier Trentotto, 15 rue Paul Vidal

Il Club d’Affaires Franco- Italien di Toulouse Midi-Pyrénées organizza la prima serata ufficiale dell’associazione: saranno nostri ospiti Clara Vada Padovani, critica gastronomica ed esperta in storia della cucina e il giornalista e food writer Gigi Padovani. Presenteranno il loro libro Nutella Passionnément, tradotto in francese da Alberto Bianco, pubblicato dalla Casa Editrice Milan. Il tema della conferenza sarà:, Ferrero, storia di un successo italiano.

Organizza e introduce la serata l’avvocato Annamaria Tripicchio Rogier, presidente del Club d’Affaires

Ingresso a inviti: http://www.cafimp.com/ -  Con il sostegno di Milan Editions, Consolato Italiano a Toulouse, Air France

Nutella, storia di un successo italiano
A Toulouse (Francia)
Sabato 1° giugno 2013, ore 16,30

Libreria Ombres Blanches, 48 rue Gambetta

Incontro-dibattito con Clara e Gigi Padovani autori di Nutella Passionnément tradotto in francese da Alberto Bianco in collaborazione Il Club d’Affaires Franco- Italien.

Clara Padovani è nata ad Alba, patria della Nutella. Critica gastronomico ed esperta di storia della cucina, collabora a diversi giornali e riviste con il marito Gigi Padovani, anche lui originario di Alba, critico gastronomico e giornalista. Insieme hanno pubblicato una ventina di libri, tra cui alcuni tradotti all'estero.

Un riconoscimento meritato al lavoro di Clara e Gigi Padovani

L'altra notizia è un meritato riconoscimento al lavoro costante di Clara e Gigi nel sostenere e valorizzare i prodotti made in italy: la Biblioteca Storica del Centro di Simulazione e Validazione dell’Esercito di Civitavecchia (Roma) ha consegnato loro la targa premio “Generale Amedeo De Cia”, assegnata dalla Giuria culturale al libro “Italia Buon Paese” (Blu Edizoni).

“Un altro riconoscimento al nostro lavoro -affermano Clara e Gigi- che ci onora e ci fa veramente molto piacere”.

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner