"Nutriamoci con gusto" appuntamento all' Università di Milano-Bicocca mercoledì 25 giugno

Show cooking con lo chef Pietro Leemann e il nutrizionista Alfredo Vanotti

16/06/2014

"Nutriamoci con gusto" appuntamento all' Università di Milano-Bicocca mercoledì 25 giugno

Milano giugno 2014. L’alimentazione è una scienza che può essere raccontata e conosciuta anche partendo dalla preparazione del cibo. Per questo motivo, il primo Master di II livello in Alimentazione e Dietetica Applicata-ADA dell’Università di Milano-Bicocca organizza lo show cooking “Nutriamoci con gusto”, con Pietro Leemann, chef del ristorante Joia di Milano, e Alfredo Vanotti, specialista in Scienze dell’Alimentazione degli Istituti Clinici Zucchi di Monza e docente dell’Università di Milano-Bicocca.

Una vera e propria dimostrazione a due, durante la quale lo chef del primo ristorante vegetariano europeo ad aver ricevuto una stella Michelin nel 1996 realizzerà quattro portate, con gli interventi di Alfredo Vanotti che ne illustrerà caratteristiche e proprietà nutrizionali.

Lo show cooking è organizzato nell’ambito dei progetti e delle iniziative dell’Università di Milano-Bicocca per EXPO2015.

L’evento è ad accesso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. È gradita l’iscrizione con una e-mail a masterADA@unimib.it

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner