Olio Gold Star: al servizio della ristorazione distribuito da Italian Food Trading

Un olio per friggere di qualità superiore consigliato da Nicola Bressan

29/09/2014

Olio Gold Star: al servizio della ristorazione distribuito da Italian Food Trading
Italian Food Trading nasce 10 anni fa dalla passione e dall'esperienza personale di Nicola Bressan, 45 enne veronese, chef, conoscitore delle materie prime utilizzate in cucina dalla ristorazione professionale e curioso attento alle novità del comparto.

L'idea di dedicarsi alla commercializzazione di prodotti per la ristorazione matura durante la sua esperienza all’estero prima come chef, poi col lavoro presso una importante società di import ed export di prodotti alimentari. Con capacità, caparbietà e tanto lavoro, decide di iniziare una nuova sfida professionale, in Italia, dando vita nel 2003 alla Italian Food Trading S.r.l., mettendo a frutto il proprio patrimonio di conoscenza ed esperienza.

Alla base del metodo di lavoro di Italian Food Trading ci sono i valori personali di Bressan: sincerità, onestà, integrità. Italian Food Trading si caratterizza da subito per un elevato grado di flessibilità, un rapporto cliente fornitore basato sulla professionalità, sulla fiducia, sulla correttezza e sulla parola data. La scelta è da subito quella di paragonarsi ad una realtà “sartoriale” nel comparto della distribuzione di prodotti per il comparto Horeca, che trova e crea soluzioni “su misura”, curando con maniacale meticolosità sia la ricerca dei prodotti in catalogo sia il servizio per ogni singolo cliente. Tre anni fa nasce, dalla continua ricerca dei migliori alimenti da parte di Nicola Bressan, la linea Gold Food, una selezione di meraviglie alimentari scelte per il mondo dallo stesso Bressan con la massima cura. Conoscendo uno a uno e a fondo i produttori maestri di tradizione che creano queste opere d’arte alimentari e rifinendo con essi un rapporto di fiducia reciproco. Di ciascun prodotto della linea Gold Food, è garantita la provenienza, la tracciabilità della filiera, la lavorazione controllata e le certificazioni di qualità.

L’Olio vegetale per Friggere Gold Star è uno di questi prodotti che fanno parte della linea Gold Food: un prodotto naturalmente privo di glutine, non geneticamente modificato, completamente assente di colesterolo, certificato Kosher!
La prima cosa da considerare quando si frigge è la scelta dell’olio da utilizzare se l’obiettivo è quello di ottenere un alimento sano, croccante, caldo e che mantenga la sua morbidezza interna.

In Italia l’azienda Italian Food Trading di Sommacampagna, in provincia di Verona, specializzata nella distribuzione di prodotti agro-alimentari nel comparto Horeca, ha selezionato per la sua linea Gold Food di prodotti importati, l’olio, vegetale al 100% per friggere Gold Star.

La principale caratteristica che differenzia quest’olio è l’importante grado di punto di fumo che raggiunge: 230°.
Il punto di fumo è la temperatura oltre la quale l’olio brucia divenendo tossico, poiché sprigiona acroleina. L’Olio Gold Star col fatto che raggiunge questo alto valore del punto di fumo, fa si che ci vuole più tempo a consumare il suo residuo acquoso, garantendo una frittura migliore. Quanto appena detto sopra porta ad una conseguenza molto apprezzata da parte degli chef che per friggere utilizzano l’Olio Gold Star, e cioè, un notevole risparmio economico dovuto dalla maggior resa e durata dell’olio. Ma l’Olio Gold Star per friggere, è un prodotto unico nel suo genere non solo per questo ma anche per per le sue fondamentali caratteristiche. Infatti con l’Olio Gold Star si possono friggere più prodotti contemporaneamente. Con lo stesso carico di olio nella friggitrice è possibile friggere carne, pesce e patate, senza rischiare che sapori e odori si uniscano tra di loro. L’Olio Gold Star inoltre permette ai cibi di assorbire una quantità circa 6 volte inferiore se paragonato ad altri prodotti per la frittura. Questo fa sì che il cibo risulta molto più sano. Inoltre potendo utilizzare temperature maggiori si riduce il tempo di frittura e aumentano la fragranza e la doratura del cibo oltre che ottenere un’ importante riduzione di consumo dell’olio. Basso Assorbimento vuol dire cibi sani e minor costi.

Migliore qualità del cibo significa clienti sodisfatti e un cliente sano è un cliente soddisfatto. Le caratteristiche dell’ OLIO GOLD STAR permettono di produrre alimenti croccanti, sani e leggeri come non mai. L’olio è composto da grassi vegetali al 100% ed è privo di colesterolo per cui lo rendono sano, tollerabile.
La frittura con Olio Gold Star rende anche dal punto di vista visivo, il cibo fritto infatti assume un bel colore dorato, chiaro ed appetitoso, mentre sul piano organolettico, il cibo rimane croccante, salutare nutriente e gustoso.


ITALIAN FOOD TRADING S.r.l.
Via dell'Artigianato, 29
37066 Sommacampagna Verona
tel. 045 858 0774
Mail: commerciale@italianfoodtrading.it
www.italianfoodtrading.it


Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner