Online il nuovo Monini.com

Un viaggio nella cultura dell'OlioExtra Vergine d'Oliva

14/03/2013

Online il nuovo Monini.com

Spoleto, marzo 2013 - Nuovo posizionamento digitale per l’azienda spoletina dell’Extra Vergine di alta qualità: è online Monini.com il nuovo sito che aggrega in un unico spazio virtuale gli asset del brand, offrendo agli utenti l'occasione di un vero e proprio viaggio nella cultura millenaria dell’Extra Vergine d’Oliva raccontata attraverso la storia e l’eccellenza di Monini. Un viaggio che parte dalla terra e dalle radici e, passando per il frutteto e il frantoio, approda sulle nostre tavole. Un viaggio fatto di storia, di cultura e di tecnologia ma soprattutto di profumi e sapori.

Il nuovo Monini.com affianca ai contenuti più classici sull’azienda e i sui prodotti, un ampio spazio d’ “ispirazioni” e approfondimenti verticali sulla cultura dell'Extra Vergine d'Oliva. Sul sito appassionati gourmet e semplici curiosi possono imparare a conoscere i diversi cultivar utilizzati per la produzione di extra vergine e – grazie alle efficaci infografiche -  mettere a confronto i diversi processi di estrazione dell'olio. Non manca una sezione dedicata agli aspiranti “olive oil sommelier” che possono imparare, direttamente dall’esperienza e dalla viva voce di Zefferino Monini, i segreti di una perfetta degustazione.

La sezione dedicata ai prodotti offre una visione d'insieme della grande varietà e qualità dell'offerta Monini: dai tradizionali Extra Vergine, come il Classico e il GranFruttato, agli Aromatizzati, passando per gli spalmabili Aperitiny, fino alle Olive DOP e alla linea Aceti. Ogni scheda prodotto comprende i consigli d'uso ed è accompagnata da gustose ricette. Le ricette, dalle più tradizionali alle più originali, costituiscono anche il cuore di "Festa": la sezione del sito che raccoglie i contenuti della Newsletter che gli amici di Monini conoscono e ricevono regolarmente da alcuni anni.

Accanto al ricettario, all'interno di "Festa", trova spazio una ricca sezione dedicata al forte e indissolubile legame di Monini con la propria terra, l’Umbria: un calendario aggiornato per seguire da vicino gli appuntamenti enogastronomici e non solo, alla scoperta della cultura e della storia di una delle zone più affascinanti d'Italia.

Dal nuovo sito Monini, infine, è possibile collegarsi allo shop online che debutta in occasione del lancio della nuova linea cosmetica Extra V: la prima linea di prodotti interamente naturali dedicati alla pelle, a base di olio extra vergine d’oliva Monini.

Con il nuovo sito, firmato da Kettydo come già l’app iOlio, Monini porta sul web tutto il valore di un brand d’eccellenza, consolidando il legame con i consumatori presenti e futuri, offrendo loro ogni giorno un menù di contenuti freschi, utili e interessanti.

 

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner