Open Street, Milano capitale del buon bere e del cibo di qualità

Fino a domenica 12 ottobre a Milano la Vetrina Internazionale dell'Arte di Strada

10/10/2014

Open Street,  Milano capitale  del buon bere e del cibo di qualità
di Giulia Siena

Milano 10 ottobre 2014 - Milano cambia pelle: da ieri e fino a domenica 12 ottobre piazze, palazzi e strade meneghine saranno invase da OPEN STREET, Vetrina Internazionale dell'Arte di Strada. Oltre 100 spettacoli, 50 compagnie provenienti da tutto il mondo, 40 performance, mostre fotografiche e l'immancabile appuntamento con la cucina. OPEN STREET, infatti, sarà il palcoscenico del buon bere e del cibo di strada di qualità grazie alla presenza del Birrificio Baladin e di Mangiari di Strada.

"Quello che sarà proposto a Milano è un modo bello, giusto e contemporaneo di rappresentare l'arte – ha dichiarato Teo Musso, "padre" della birra artigianale e patron del Birrificio Baladin – In questa rappresentazione artistica festosa trova spazio la cultura del cibo di strada e il concetto della birra e delle bibite artigianali".
Il marchio Baladin (in francese "cantastorie"), infatti, fin dalla suo origine ha un legame particolare con forme d'arte legate all'attività circense; la birra naturale, poi, viene concepita come mezzo di espressione e come ideale bevanda da abbinare a piatti diversi e di qualità.

Nei quattro giorni di OPEN STREET birra e cibo saranno la coppia perfetta. Con Magiari di Strada, il locale di via Lorenteggio ideato dallo chef Giuseppe Zen, la manifestazione assumerà i toni di un vero e proprio evento volto all'eccellenza delle materie prime alimentari. Il ristorante che raccoglie al suo interno tutti i piatti street food della tradizione italiana, infatti, ogni giorno cucina per avvicinare le persone al cibo naturale-biologico, ricco, succulento e sano affinché la cultura, la tradizione, il fascino e la storia degli antichi e moderni cibi di strada italiani trovino nella città il loro naturale palcoscenico.

Da Piazza Duomo al Castello Sforzesco, da Piazza del Cannone a Parco Sempione passando per l'Expogate e Piazza d'Armi, Milano sarà lo scenario di una festa (tutti i giorni dalle 16 alle 24) per scoprire i migliori talenti d'Europa dello spettacolo urbano.

Open Street è un'iniziativa promossa dal Comune di Milano e da Open Street AISBL nell'ambito di Milano Cuore d'Europa, realizzato in collaborazione con FNAS.

Tag: Teo Musso

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner