Ortocolto la festa-mercato della Biodiversità a Villa Pallavicino Busseto (PR)

L'evento che intreccia Arte e Natura si terrà il 31 Maggio, 1 e 2 Giugno

15/04/2014

Ortocolto la festa-mercato della Biodiversità a  Villa Pallavicino Busseto (PR)

Busseto aprile 2014. Ortocolto, la festa-mercato della Biodiversità, è un importante appuntamento che si svolge il 31 Maggio, 1 e 2 Giugno nel parmense a Busseto.

Ortocolto, che intreccia Arte e Natura, che si terrà presso il Giardino e le Scuderie di Villa Pallavicino, faranno da splendida cornice alla manifestazione che ospiterà il cuore del settore Floro-vivaistico, con espositori esperti in botanica e in paesaggismo, valenti artigiani, riconosciuti a livello nazionale per l’uso sapiente di materie prime e procedimenti naturali, accompagnati da una selezionata rappresentanza delle eccellenze gastronomiche.
Non mancheranno vini scelti e vini dei vitigni antichi, ulivi e nuove realtà produttive di alta qualità, come dimostrano i maestri della birra artigianale.

Altra novità sarà costituita dalla presenza di una sezione dedicata all’Editoria Indipendente che presenterà pubblicazioni di pregio sempre ispirate al binomio Arte e Natura.
Non mancheranno laboratori ludici, dalla pittura alla panificazione, spettacoli per bambini, artisti di strada, conferenze per appassionati botanici e per coloro che intendono approfondire le materie dell’amministrazione virtuosa, dell’edilizia sostenibile e di una corretta alimentazione.

Dopo le ore 20 la festa continuerà in Piazza Verdi a Busseto con spettacoli, intrattenimenti e musica.
Altro punto d’incontro fra tradizione e innovazione porta Ortocolto a organizzare Alle 5 della “serra”, appuntamento fra il virtuale e il reale nel quale si potranno scambiare i semi della biodiversità, antichi e ritrovati, oltre a idee, consigli, ricette, amicizie e contatti. È un’iniziativa a iscrizione, chi fosse interessato è invitato a visitare il nostro sito ed entrare nella sezione dedicata.
Non mancherà un piccolo cadeau: a tutti i visitatori paganti verrà consegnato gratuitamente l’Orto-Ricettario, pubblicazione con le ricette antiche della tradizione popolare parmigiana.
 

 

ORTOCOLTO
Festa-mercato della biodiversità
floro-vivaistica, agricola, alimentare e culturale

31 Maggio, 1 e 2 Giugno 2014 Villa Pallavicino, Busseto (PR)

Festa mercato: dalle 10.00 alle 20.00
Spettacoli in Piazza Verdi: dalle ore 21

Ingresso: € 3,00 adulti con in omaggio l’Orto-Ricettario
Gratuito fino ai 18 anni
www.ortocolto.it
 

Tag: Busseto

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner