OVS KIDS ACTIVE CAMP Il 21 settembre a Milano in Piazza Castello

Anche uno show cooking del famoso chef di Rai Gulp Alessandro Circiello

17/09/2014

OVS KIDS ACTIVE CAMP Il 21 settembre a Milano in Piazza Castello
Cosa unisce il brand leader in Italia nel settore dell’abbigliamento OVS e l'atleta italiana che più volte è salita sul podio ai Campionati del mondo di atletica leggera Fiona May? "OVS Kids Active Camp", iniziativa formativa e di intrattenimento dedicata ai bambini con cui OVS prosegue il suo impegno educational.

Nata per diffondere la cultura dello sport come elemento di benessere e divertimento, Kids Active Camp toccherà quattro città italiane - Milano, Napoli, Roma e Palermo - in cui verranno allestiti colorati e divertenti villaggi sportivi, all’interno dei quali i bambini, accompagnati dalle famiglie, giocheranno e potranno cimentarsi in alcune discipline seguiti da istruttori qualificati e da campioni dello sport italiano, come Fiona May, pronti ad intrattenersi e divertirsi con loro.
Ideato da OVS assieme ad ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane, Ente di promozione sportiva da sempre impegnato nella promozione dello sport per tutti, il progetto Kids Active Camp è patrocinato da CONI, Ministero della Salute, Ministero dell’Ambiente e Ministero Dell’Interno, dall’Associazione Italiana Nutrizionisti (A.I.Nut.) e realizzato con la collaborazione tecnica di alcune Federazioni Sportive Nazionali: Figc (Federazione Italiana Gioco Calcio), Fipav (Federazione Italiana Pallavolo), Fgi (Federazione Ginnastica d’Italia) e Fitarco (Federazione Italiana di Tiro con l’Arco).

Domenica 21 settembre sarà Milano ad ospitare la prima tappa della manifestazione: in Piazza Castello,
dalle ore 11.30 fino alle 18.30, tutti potranno accedere gratuitamente al villaggio sportivo allestito e sperimentare attività tra cui l’arrampicata sportiva, il calcio, il just dance, la pallavolo e il tiro con l’arco.
A condividere questo momento ludico e ad intrattenersi con i presenti vi saranno l’Assessore allo Sport e
Politiche per i giovani della Regione Lombardia Antonio Rossi e la famosa campionessa di atletica leggera
Fiona May.Eventi come questi sono importantissime occasioni per diffondere la consapevolezza di come lo sport contribuisca realmente a stare bene sin da piccoli ed aiuti nelle relazioni umane” commenta Fiona May “Sono sicura che incontrerò molte persone al primo appuntamento di Kids Active Camp e mi auguro di riuscire a stimolare le adesioni a questa bellissima iniziativa il prossimo sabato”.

Fiona May sarà, infatti, presente nello store OVS Milano Buenos Aires (Corso Buenos Aires 35) il prossimo
13 settembre a partire dalle ore 16.30 per illustrare l’iniziativa e raccogliere le iscrizioni.

Durante Kids Active Camp i partecipanti saranno inoltre guidati in un percorso di apprendimento che non si limiterà all’educazione sportiva, ma anche a quella alimentare.

Attraverso lo show cooking del famoso chef di Rai Gulp Alessandro Circiello i presenti potranno scoprire sapori nuovi e sperimentare quelli noti sotto una diversa luce. “La mia è una cucina creativa, ma legata alle tradizioni, con un’attenzione
particolare alle regole della sana alimentazione. Infatti, è possibile mangiare sano e con gusto, purché sin da piccoli si impari cosa fa bene e cosa evitare. Per questo a Kids Active Camp cucinerò con i presenti ricette sfiziose, come lo stecco di merluzzo croccante, che ricordano spuntini popolari - come il gelato – con ingredienti diversi e proprietà nutritive importanti. Così facendo vorrei incoraggiare i ragazzi ad accettare alimenti altrimenti rifiutati e accompagnarli, attraverso l’educazione al gusto, verso una dieta varia ed equilibrata”.Per partecipare alle attività proposte da Kids Active Camp, è infatti possibile andare sul sito www.kidsactivecamp.ovs.it e compilare i form di iscrizione, oppure recarsi presso i punti vendita OVS delle regioni coinvolte. Da venerdì 5 settembre le iscrizioni sono aperte in tutti i negozi della Lombardia (per le altre regioni queste le date: Campania, a partire dal 12 settembre; Lazio, a partire dal 19 settembre; Sicilia, a partire dal 26 settembre).

Questo e molto altro sarà Kids Active Camp, primo evento con cui OVS – come accade frequentemente in ambito internazionale – sceglie di investire nello sport come strumento di educazione ad un corretto stile
di vita, in cui la componente ludica sia protagonista.

Date OVS Kids Active Camp:
21 settembre 2014 – Milano, Piazza Castello
28 settembre 2014 – Napoli, Lungomare Caracciolo
5 ottobre 2014 – Roma, Fori Imperiali
12 ottobre 2014 – Palermo, Piazza Politeama

I Testimonial di Kids Active Camp:
Maurizia Cacciatori
Alessandro Circiello
Fiona May
Antonio Rossi
Carolina Kostner
Vincent Candela
Massimiliano Rosolino
Jacopo Paone

http://www.kidsactivecamp.ovs.it
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner