Packaging rinnovato per un olio extravergine di qualità: un’idea vincente per il prossimo Natale

Olio Flaminio coniuga tradizione e innovazione con le nuovissime confezioni dal design innovativo

17/10/2013

Packaging rinnovato per un olio extravergine di qualità: un’idea vincente per il prossimo Natale

Presto Natale sarà alle porte e di nuovo è tempo di pensare ai regali. Alcuni, però, vivono i preparativi di questa festa come un vero disagio; pensare a cosa regalare di originale e non ripetere il solito cadeau o, peggio ancora, donare qualcosa di anonimo li rende irrequieti. Tutti desiderano trovare la sorpresa più adatta per i propri cari, stupirli con regali natalizi davvero unici e belli.

Quale idea migliore se non quella di regalare un dono speciale e utile a tutti, capace di prendere per la gola anche i palati più raffinati?

In Italia è una vera e propria tradizione: l’olio è un alimento presente in tutte le case e rappresenta un regalo di qualità non solo per i cultori della buona tavola, ma anche per tutti coloro che vogliono stupire parenti e amici con un cadeau utile e gustoso.

Anche quest’anno la Società Agricola Trevi “Il Frantoio”, azienda umbra di Trevi, propone un’originale idea regalo per il Santo Natale: la confezione “semaforo”. Questo moderno packaging, pensato per contenere uno dei principali ingredienti e condimenti della tavola italiana, è unico e raffinato. Esternamente spiccano il colore verde della campagna e dell’ulivo e il colore nero dell’asfalto e del semaforo disegnato lateralmente. La scatola contiene una bottiglia di Olio Flaminio DOP dal formato inusuale da 1,5 l, il cui collo fuoriesce nell’occhiello verde del semaforo. Questo packaging, ideato dall’ufficio marketing di Olio Flaminio, è stato pubblicato in anteprima sul sito,  ed è stato esposto al Lux Pack, fiera del packaging di lusso, che ha avuto luogo nel Principato di Monaco l’ottobre scorso.  

L’Olio Flaminio Dop Umbria della Società Agricola Trevi “Il Frantoio” è un extravergine di oliva di qualità superiore, prodotto in Italia e ottenuto da olive coltivate a Trevi, in zona D.O.P. Umbria Colli Assisi-Spoleto, con Sistema di Rintracciabilità. Dal profumo fruttato di olive fresche e dal sapore intenso, con retrogusto piacevolmente amaro e piccante, si abbina a crudo su tutti i piatti dai sapori pronunciati, ma anche su bruschette, carni rosse, verdura e zuppe. In cottura è indicato per ottenere il massimo del risultato.

SCHEDA TECNICA

Descrizione

Olio extravergine di oliva prodotto in Italia, da olive coltivate in Italia, a Trevi, in zona D.O.P. Umbria Colli Assisi-Spoleto. Tipico per il suo sapore intenso.

Tutta la filiera, dall’oliveto fino alla bottiglia, viene controllata e certificata con il sistema di Rintracciabilità UNAPROL UNI EN ISO 22005:08. Attraverso il numero identificativo, posto su ogni bottiglia, è possibile ricevere, con un sms, tutte le informazioni dal luogo di produzione fino alle analisi chimiche.

Caratteristiche

Periodo di raccolta: Mese di ottobre

Sistema di estrazione: Ciclo continuo due fasi e mezzo a freddo entro le 12 ore dalla raccolta

Imbottigliamento: In atmosfera controllata

Aspetto dell’olio: Limpido

Colore: Verde smeraldo con riflessi dorati

Profumo: Fruttato di olive fresche

Sapore: Intenso e corposo di olive appena molite, con retrogusto piacevolmente amaro e piccante

Abbinamento: A crudo su tutti i piatti dai sapori pronunciati, ed anche su bruschette, insalate, carni rosse, grigliate di carne e verdure, bollito e zuppe di legumi. In cottura indicato quando si vuole ottenere il massimo della qualità.

In vendita nelle migliori enoteche, wine bar, gastronomie specializzate.

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner