Parma Alimentare parteciperà a "Les Toques Blanches d'Honneur"

L’evento è organizzato dall’Associazionde Professionale Cuochi Italiani

11/11/2013

Parma Alimentare parteciperà a "Les Toques Blanches d'Honneur"

Parma, 7 novembre 2013. Parma Alimentare parteciperà all’evento organizzato dall’Associazione Professionale Cuochi Italiani (Apci) che conferirà l’Onorificenza de “Les Toques Blanches d’Honneur” ai Cuochi professionisti che si sono distinti per valore e anzianità di carriera ai fornelli dei migliori ristoranti del paese.

L’Associazione Professionale Cuochi Italiani ha indetto ed organizzato una Onorificenza Professionale alla Carriera inedita, prestigiosa e rappresentativa degli anni di lavoro, altamente qualificante perché studiata appositamente per premiare il lavoro quotidiano dei propri associati, spaziando dai giovani emergenti agli chef più blasonati: i Cappelli d’Onore.

Les Toques Blanches d’Honneur” si terrà a Roma, nell’ambito del Congresso nazionale dell’Apci (Associazione Toques Blanches d’Honneur professionale cuochi italiani), l’evento più importante della categoria che quest’anno si svolgerà il 12 e 13 novembre con un programma molto articolato e che si concluderà con un evento solenne: l’udienza, alle Berrette Bianche dell’Apci, di Sua Santità Papa Francesco in Vaticano.
 

Parma Alimentare, il Consorzio che diffonde in tutto il mondo la conoscenza della tradizione agro-alimentare delle aziende di Parma e provincia, prenderà parte al Congresso insieme ai Consorzi del Prosciutto di Parma, del Formaggio Parmigiano Reggiano, del Culatello di Zibello e agli chef Filippo Cavalli e Enrico Bergonzi, dei ristoranti Osteria dei Mascalzoni e Al Vèdel.
In particolare, le eccellenze della Food Valley saranno inserite nel calendario di dimostrazioni e degustazioni all’interno dello Sheraton Golf Parco de’ Medici Hotel & Resort dove gli oltre 150 chef avranno modo di apprezzare il meglio della produzione Made in Parma.

Siamo onorati di rappresentare l’alta qualità delle produzioni DOP del nostro Territorio al prestigioso conferimento dell’onoreficenza alla carriera Le Toques Blanches d’Honneur a Roma in uno speciale contesto che vedrà il connubio di diversi eventi all’insegna dell’eccellenza e che annovererà momenti formativi, turistici ed istituzionali oltre ad un finale di profonda emozione con l’Udienza Papale alle Berrette Bianche ha dichiarato Alessandra Foppiano, Executive Manager di Parma Alimentare.
 

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner