Pasqua 2014, tante preziose idee all'insegna del BUONO, BELLO e UTILE LOISON

La ricca gamma di colombe e focacce esclusive by Dario Loison e Sonia Pilla

11/03/2014

Pasqua 2014, tante preziose idee all'insegna del BUONO, BELLO e UTILE LOISON
 Pasqua 2014

Dopo il sorprendente Natale 2013 ecco che Dario Loison e Sonia Pilla ci confermano la ricca gamma di colombe e focacce esclusive, realizzate con il non plus ultra di ingredienti freschissimi e oggetto di Presidio Slow Food: la Vaniglia Mananara del Madagascar, il Chinotto di Savona, il Mandarino Tardivo di Ciaculli e il Pistacchio di Bronte.

Il tutto confezionato con l'inconfondibile e curato stile firmato “Sonia Design” improntato alla nostalgia per i tempi andati, a cui si unisce il piacere di dare una seconda vita alle preziose confezioni realizzate con materiali della migliore qualità.


Quando si dice, una coppia affiatata!
 

 

 

 

 
Dario Loison è alla guida dell'azienda e ogni volta sottoscrive il pendaglio che accompagna ogni dolce per evidenziare tanto la qualità degli ingredienti quanto la loro combinazione. Basti dire che la linea TOP è prodotta con prodotti eccellenti quali panna, burro, latte freschissimi, e con ingredienti che sono oggetto di Presidio Slow Food - Vaniglia Mananara del Madagascar, Chinotto di Savona, Mandarino Tardivo di Ciaculli, Pistacchio di Bronte – utilizzati in esclusiva da molti anni dalla Loison. Quanto agli accostamenti, la Colomba all’Amarena e Cannella, è solo un esempio dell’inventiva di un pasticcere sempre desideroso di creare qualche novità. Tra i tanti dettagli che impreziosiscono le sue colombe, il logo che riassume il motto «Loison loves you» ed esprime il filo diretto che Dario Loison vuol sempre avere con il consumatore.

Quando si parla di Loison, si parla di un’azienda che è nata artigiana e che vuole restare fedele alle sue origini anche quando si muove sul mercato internazionale: “tradizione e innovazione”, “sostanza e creatività”, “radici ed evoluzione” sono gli slogan che Dario Loison continua a ripetere prima di tutto a se stesso, poi con i fatti.


Sonia Loison mentre progetta i suoi capolavori

Sonia Pilla, moglie di Dario è responsabile dell’immagine e ha il compito di tradurre materialmente i sentimenti che fanno della Loison un’azienda fuori dal comune, proiettata verso traguardi sempre più ambiziosi, ma allo stesso tempo fedele alla tradizione familiare e del territorio. Ciò premesso, si coglie il senso del suo stile firmato “Sonia Design” improntato alla nostalgia per i tempi andati - dall’Arcadia Barocca alla Belle Epoque - tanto nei colori, come il rosa antico, il verde assenzio o il lilla, quanto nelle decorazioni con fiori di giardini del passato - fresie, ortensie, mughetti - e atmosfere oltremodo romantiche.

A questa inclinazione personale si deve anche il piacere di trovare una seconda vita all’oggetto da regalo: confezioni che diventano borse da shopping, buste che si trasformano trousse da viaggio, scatole che si ottimizzano in complementi d’arredo, secondo un criterio dettato da sani principi d’economia familiare. Tutto questo realizzato con materiali della migliore qualità e con una cura del dettaglio, che sono indicativi di grande partecipazione personale: “Buono, Bello e Utile”, come Sonia Pilla ama ripetere.
 

Colomba Loison: un dono prezioso dal secondo destino
che lascia un ricordo di sé nella vita di tutti i giorni

 
Proposte inconfondibili, realizzate con gli ingredienti migliori, che offrono tre differenti modi di intendere il regalo pasquale al femminile, con le confezioni che danno avvio a nuovi usi: due originali sacchetti in tessuti unici per qualità e raffinatezza che si prestano ad una seconda vita come sacchetto porta pigiama o porta scarpe; un grembiule dai toni primaverili del migliore cotone battuto indiano a trama fitta, concepito per durare negli anni.

Queste tre proposte sono la risposta che Dario Loison e Sonia Pilla offrono all’esigenza di fare un dono che non solo allieti la tavola pasquale, ma che lasci anche un ricordo di sé nella vita di tutti i giorni. Elemento comune, infatti, è la confezione di tessuto, unico per qualità e raffinatezza, da suggerire una sua nuova funzione come accessorio da viaggio o complemento d’arredo.

Queste linee di Pasticceria propongono le Colombe Loison da 1000 g in 2 eleganti idee regalo che si prestano ad una seconda vita come sacchetto porta pigiama o porta scarpe.

La collezione Perla custodisce la colomba Classica Mandorlata con canditi di arancio e le golose Colombe farcite al Limone ed al Cioccolato, quest’ultima con una ghiotta copertura di riccioli al cioccolato. Il sacchetto è di puro cotone bianco, chiuso con doppio nastro in organza e raso e con un raffinato filo di perle. Un tocco romantico per la vostra Pasqua.

La collezione Romantica veste, oltre alla Colomba Classica, anche la colomba al Prosecco, unica tra le Colombe ad avere l’uvetta sultanina. Il sacchetto in raso è chiuso da un ramo di orchidee dagli stessi toni morbidi per una proposta fresca e primaverile

Collezione Primavera. A suggellare la terna delle proposte regalo è questa colomba della linea Top da 1000 g, confezionata dentro un grembiule di puro cotone con un motivo multicolore a rose di macchia.

Frutto di un’attenta ricerca dei materiali, il migliore cotone battuto indiano a trama fitta, il grembiule è stato concepito per durare negli anni, dall'abbinamento di tessuti e colori a prova di frequenti lavaggi, alle rifiniture curate e chiusura con un nastrino sempre in puro cotone logato tono su tono, fermato da un soldino Loison che testimonia la ricerca continua del particolare.



DOLCIARIA LOISON
S.S. Pasubio, 6 - 36030 Costabissara (Vicenza)
 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner