Per la prima volta in Italia, Mister D'Silva, trainer di Maradona con lezioni di Garuda

Appuntamento alla Masseria Torre Maizza a Sevelletri di Fasano in provincia di Brindisi

16/04/2013

Per la prima volta in Italia, Mister D'Silva, trainer di Maradona con lezioni di Garuda

Sevelletri di Fasano 16 aprile 2013. Per la prima volta sbarca in Italia nella splendida Masseria Torre Maizza in Contrada Coccaro a Sevelletri di Fasano (Brindisi) James D’Silva, il Guru della filosofia che per essere sempre in forma ha un semplice motto: “Ogni giorno dedicarsi un po’ di tempo, un’ora di allenamento. E non mollare mai”

Sarà in Puglia, alla Masseria Torre Maizza dal 18 al 22 Aprile.

L’offerta prevede 4 notti, pensione completa con cibo pugliese, due sessioni di Garuda Yoga al giorno, qualche puntatina nella Spa Aveda: il tutto da 1.475 euro (www.massariatorremaizza.com).

La masseria Torre Maizza (nel XVI secolo ebbe il ruolo di torre d’avvistamento contro le scorribande degli Ottomani e dei Saraceni) si trova su una collina che domina il Mar Mediterraneo, immersa in una piana di ulivi secolari.

Mister D’Silva ha inventato il Garuda, un metodo costruito nel corso di anni di lavoro e approfondimenti e che si basa, in estrema sintesi, sullo Yoga, il Gyrotonic e il Pilates: un misto di movimenti, spiritualità, filosofie orientali, passi di danza.

D’Silva spiega così la nascita del Garuda: “è nato sul bisogno che ho sentito di muovermi su tre dimensioni. Si tratta di un approccio solistico al movimento: spirituale, fisico e mentale. Grazie al Garuda si definisce lo spazio dentro e intorno a sé.

Come si può intuire D’Silva intende regalare ai suoi numerosi pazienti/clienti/allievi qualcosa che và oltre la comune ginnastica. E i benefici sarebbero palesi come spiegato, nei giorni scorsi, su un articolo apparso su Il Corriere della Sera: “Garuda crea una fiducia innata in se stessi e questo per chiunque e a qualunque livello, sia che si tratti di riabilitazione dopo un incidente, sia di preparazione per un atleta. E’ come se Garuda ti sfidasse fisicamente permettendoti così di affrontare le tue paure con serena fiducia”.

D’Silva ha praticato danza ad alti livelli ed ha girato il mondo come ballerino, ma nel 2000 si è trasferito a Londra ed ha incominciato a creare qualcosa di diverso, a studiare nuove tecniche proprio con l’obiettivo di aiutare il corpo a diventare forte, flessibile e armonioso. Così è nato il Garuda, uno strumento di formazione eccellente capace di trasformare il corpo che diventa tonico in poche sessioni.

Un aspetto su cui insiste D’Silva è il piacere: tutta questa tecnica, questi movimenti devono essere piacevoli, regalare gioia. Ciascuno secondo le proprie capacità e la propria struttura fisica che è diversa in ciascun individuo. Senza esagerare, alzando ogni volta un pochino la tacca della difficoltà, aiutando questo processo anche con la mente per raggiungere equilibrio e coordinazione. Occorre capire che benessere vuol dire essere-bene cioè essere positivi rispetto a tutto ciò che ci circonda

Tag: corso Puglia

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner