Per una sana alimentazione e la dieta dei diabetici: arriva Sukrin

L’alternativa allo zucchero 100% naturale, zero calorie e indice glicemico 0

10/09/2013

Per una sana alimentazione e la dieta dei diabetici: arriva Sukrin

Bologna, settembre 2013. In occasione della 25° edizione del Salone internazionale del biologico e naturale SANA nello stand A/59 del padiglione 35 è stato presentato Sukrin, un dolcificante 100% naturale che, con zero calorie, rappresenta una vera alternativa allo zucchero e ai dolcificanti artificiali.Composto da eritritolo, uno zucchero presente in pere, meloni e funghi senza effetti alcolici, Sukrin è prodotto tramite un naturale processo di fermentazione - simile a quello della produzione di yogurt e vino - utilizzando il glucosio come materia prima.

Prodotto in Danimarca, fornito in Europa da Elito Health Science GmbH e da quest'anno distribuito in Italia da Ovale Srl, che ne detiene l'esclusiva, Sukrin è un prodotto simile allo zucchero non solo per il sapore - possiede circa il 75% del suo potere edulcorante - ma anche per l'aspetto, in quanto anch'esso ha una struttura cristallina che scricchiola sotto i denti.

Il dolcificante naturale è ideale per un’alimentazione equilibrata, sana e naturale in quanto è privo di additivi e OGM, e non contiene né calorie né zuccheri - l'organismo, non essendo in grado di trasformarlo in energia, lo espelle così come lo assume -.

Come dimostrato da test clinici, Sukrin è un antiossidante - capace di proteggere i vasi sanguigni provocati da livelli eccessivi di zuccheri nel sangue - e può essere particolarmente utilizzato da: persone diabetiche visto che non influisce sul tasso glicemico nel sangue - il cui indice è pari a 0 - e non stimola la secrezione di insulina; intolleranti al fruttosio poiché ne è privo e non viene trasformato in zuccheri dall'organismo; persone affette da candidosi (candida albicans) in quanto non fermenta, al contrario dello zucchero, e non causa la nascita di funghi e batteri - anzi, aiuta a migliorare la salute dei denti, ostacolando la formazione di carie dentale, in quanto l'eritritolo non viene convertito in acidi dai batteri presenti nella bocca -.

Disponibile sia in granelli sia a velo (SukrinMelis), l'edulcorante naturale può essere utilizzato per decorare frutta, addolcire tè e caffè, e preparare marmellate e cibi cucinati ai fornelli e cotti in forno.

Durante i giorni del SANA (7-10 settembre 2013), addetti specializzati e amanti della buona alimentazione hanno potuto conoscere e degustare anche altre referenze prodotte da Elito Health Science GmbH: SukrinPluss (per chi desidera un potere edulcorante doppio rispetto allo zucchero), SukrinGold (alternativa allo zucchero di canna con meno di 1 gr. di carboidrati per cucchiaino), SuckrinChoc (cioccolato pregiato senza zucchero) e la linea light - FiberFin (farina raffinata ricca di fibre), (miscela per torta al cioccolato a basso contenuto di carboidrati e con un basso indice glicemico), KuchenMix (miscela per torta senza zucchero né glutine) e BrotMix (pane a basso contenuto di carboidrati senza glutine) -.

La gamma di referenze Sukrin è in corso di distribuzione sul territorio nazionale presso negozi di prodotti alimentari biologici, farmacie e parafarmacie, oltre a essere disponibile online su http://www.ovaleplatform.com/shop/.

«Con questo prodotto - dichiara Vincent Lefebvre du Prey, amministratore di Ovale Srl - cerchiamo di offrire agli appassionati della sana alimentazione la possibilità di mantenersi in forma e a coloro che sono diabetici, celiaci, intolleranti al lattosio e fruttosio, e affetti da candidosi l'occasione di tenere sotto controllo i disturbi associati a queste affezioni senza rinunciare al piacere dei dolci. Non solo. Test clinici dimostrano che con questo dolcificante naturale si possono avere molti benefici per la salute del nostro organismo e dei nostri denti».

Sukrin viene prodotto in Danimarca, è fornito in Europa da Elito Health Science GmbH e da quest'anno è distribuito in Italia da Ovale Srl, che ne detiene l'esclusiva.

Anche se il prodotto è naturale, l’Unione Europea non dà la possibilità di certificare i dolcificanti (Sukrin, Stevia ed altri) come “biologico”. La ditta Elito Health Science GmbH, fornitrice del prodotto, oltre a essere bio-certificata, è impegnata nella produzione e distribuzione di prodotti di alta qualità con benefici per la salute.

Sukrin è utilizzato dal 1990 in Giappone e dal 1997 negli USA, mentre in Europa è comparso nel 2006 conoscendo una rapidissima diffusione.

In alcune aree della Scandinavia oltre il 10% delle famiglie usano regolarmente Sukrin come sostituzione allo zucchero.

L’imballo del prodotto non contiene Bisfenolo A.

Informazioni nutrizionali - 100 g di Sukrin contengono:

  • Calorie: 0 kj / 0 kcal

  • Proteine: 0 g

  • Carboidrati: 100 g

    • di cui zuccheri: 0 g

    • di cui alcol esoso: 100 g

  • Grassi: 0 g

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner