Pizze gioiello da degustare nel locale di Fabio Rocco a Rimini

A "Na Pizz" per godersi un'autentica esperienza sensoriale

30/07/2013

Pizze gioiello da degustare nel locale di Fabio Rocco a Rimini

Rimini 30 luglio 2013. Ad un anno di distanza siamo tornati a gustare le magnifiche pizze preparate da quel genio di pizzaiolo che risponde al nome di Fabio Rocco.

Siamo tornati nell'accogliente locale, Na Pizz, che si trova in Via Flaminia 175i a Rimini, capitale del turismo dell'Adriatico.

Perchè dannarsi nel cercare nuove mete quando si dispone di certezze, di luoghi e pizzaioli che mai tradiscono e anzi ogni volta ti danno qualcosa di più?

Da anni conosciamo Fabio Rocco, campano e uno dei più accreditati maestri della Pizza napoletana, da quando lavorava al Ristorante Pizzeria Fratelli La Bufala di Rimini Marina Centro, dove ideava pizze come Dio comanda, ora si è trasferito in Via Flaminia dando vita, insieme ai soci Racagni, Reggini e all'Amministratore Gian Maria Restelli, manager del settore, a questo nuovo marchio Na Pizz.

Pizze straordinarie e collaudate le sue pizze,  sono guarnite come gioielli, con varietà e qualità della materia prima.

Il suo tocco magico trasforma la preparazione della pizza in gusto e in vere e proprie intuizioni. Creatività e tradizione  per una vera pizza gastronomica! Il suo “zoccolo duro” proviene dalla scelta dei fornitori, tutti conosciuti e certificati personalmente da Fabio.

“Le pizze come si fanno a Napoli” è lo slogan del locale. Qui si punta a recuperare l'autenticità della pizza napoletana e anche la struttura del locale è completamente “made in Napoli”, dai tavolini di marmo, all'atmosfera tutta partenopea della pizzeria. E anche i collaboratori di Fabio, in primis Antonio Maimone e il “fornaio” Andrea, sono all'altezza di un locale che della cortesia, della cordialità e della bravura se ne fa, giustamente, un vanto.

Fabio Rocco (al centro della foto) con i suoi collaboratori all'interno del locale "Na Pizz" a Rimini

“Questo è il mio mondo -dice Fabio mentre, con un po' di ansia ma felice, ci racconta che proprio in questi giorni è in attesa che la sua compagna Daniela metta al mondo il suo primo e coccolato erede al trono-. Io  ho sempre respirato l'ambiente della cucina, fin da piccolo, aiutando mia mamma. Questo è un mondo che mi è piaciuto da subito. Fare il pizzaiolo è stata una scelta di vita, una scelta di passione, la passione del bello, del buono e dell'accoglienza”.

Il locale Na Pizz è sempre affollato, come si conviene ad un posto dove tutti ambiscono a passare alcune ore in compagnia di una buona pizza, o meglio, dove passare un'autentica esperienza sensoriale di pizze.

Nonostante la grande richiesta (qui si fanno anche pizze da asporto) i tempi di servizio sono però abbastanza celeri, anche se variano a seconda del tipo di pizza.

Qui troverete anche ottime birre e a mezzogiorno i classici piatti caldi, non manca la friggitoria con gli sfizi campani: arancini e varie sfiziosità.

Per finire in bellezza la serata, vi diamo un consiglio, chiedete, prima una “graffette” (calde zeppoline fritte con nutella e zucchero vanigliato) e poi assaggiate una “goccia” di Limoncello dell'Azienda agricola I Giardini di Cataldo, made in Sorrento, non ve ne pentirete.

E............in attesa, inviamo a Fabio, a Daniela e al piccolo erede …...TANTISSIMI AUGURI!

Post scriptum: Martedi' 6 agosto e' nato Diego!

Na Pizz

Via Flaminia 175i,

Rimini telefono 0541/392974

http://www.napizz.it/info@napizz.it

Na Pizz Fabio sforna non le solite pizzette ma vere Pizze per palati esigenti. (INformaCIBO luglio 2012)

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner