Podere Castel Merlo a Vinitaly 2017

07/04/2017

Affacciata sulle rive del Lago d’Iseo tra Sarnico e Villongo in provincia di Bergamo, l’azienda vitivinicola Podere Castel Merlo - nata nel 1991 e di proprietà della famiglia Buelli - si presenta a Vinitaly 2017 con un positivo bilancio per il 2016: 130.000 bottiglie vendute e una crescita di fatturato di circa 20% rispetto al 2015. Dati incoraggianti che confermano il processo di ampliamento delle referenze e del posizionamento avviato tre anni, che vede oggi l’azienda presentare all’appuntamento veronese l’intera gamma di 17 etichette tra vini, spumanti ed eccellenze del territorio, commercializzate con i marchi Podere Castel Merlo, La Rocchetta e L’Etoile..
In zona collinare coltivata a vigneti, la tenuta del Podere Castel Merlo vanta una cantina da oltre un milione di bottiglie ed è circondata da 18 ettari di proprietà piantati con le varietà di Merlot, Cabernet Sauvignon, Pinot bianco, Pinot grigio e Chardonnay, da cui nascono con passione, sapiente lavorazione e un affinamento sui lieviti dai 48 fino a 90 mesi, interessanti rossi, rosé, bianchi oltre alle varietà di spumante metodo classico.
Dalla scorsa estate Podere Castel Merlo è anche un agri-relais di lusso, con sette eleganti suite ricavate dalla ristrutturazione di un’antica fortezza medievale all’interno della proprietà. La struttura comprende un giardino privato con piscina e sarà presto completata con un centro benessere e un’area eventi dedicata.
 
Fiore all’occhiello del Podere Castel Merlo è il nuovissimo Ristorante L’Etoile, i cui menù interpretano e rielaborano le ricette tradizionali della cucina del Sebino, eseguite dallo chef Antonio Russo. Un’attenzione particolare è riservata alla scelta delle materie prime, incluso l’olio d’oliva dell’azienda, oltre, naturalmente, agli abbinamenti con le etichette della casa e alle degustazioni tematiche.

Tutti i giorni allo Stand F8, Pad. 7, Podere Castel Merlo porta a Vinitaly 2017

i sapori del suo territorio a cura dello chef del Ristorante L’Etoile

in abbinamento alle degustazioni di vini e spumanti

L’Etoile è anche il nome della stella più giovane nel firmamento Podere Castel Merlo. Nel L’Etoile 100 mg di finissime pepite d’oro incontrano armoniosamente lo Spumante Brut Metodo Classico. Novità Vinitaly 2017 è L’Etoile Rosé: lo spumante Brut Metodo Classico da uve 100% Merlot, dal colore rosa intenso con riflessi ramati e dal perlage fine e persistente, che fa danzare 100 mg di pagliuzze d’argento. L’Etoile e L’Etoile Rosé rappresentano un prodotto che strizza l’occhio al mercato dell’export, senza rinunciare a un suo posizionamento in Italia nel comparto del beverage per l’entertainment. Il gusto delle migliori cuvée si accende di preziosi riflessi per un divertissement esclusivo: brindare con L’Etoile significa rendere indimenticabili gli attimi più belli di una festa entrando in un mood “Stay Golden” che valorizza le emozioni.


Podere Castel Merlo e L’Etoile-STAY GOLDEN
Padiglione 7, stand F8 - Vinitaly 2017 – Veronafiere, 9 - 12 aprile

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner