#PortoCervoFoodFestival: torna il weekend del gusto in Costa Smeralda

Una vacanza tra gusto e relax in Sardegna: il 6 e 7 giugno

25/05/2015

#PortoCervoFoodFestival: torna il weekend del gusto in Costa Smeralda

Porto Cervo, 25 maggio 2015 - E’ l’appuntamento dedicato a tutti i foodie alla ricerca di una vacanza tra gusto e relax: il 6 e 7 giugno torna il Porto Cervo Food Festival, che mette in scena le bontà agroalimentari dell’isola e delle principali regioni italiani.

Sabato 6 e domenica 7, Porto Cervo accoglie gli artigiani del gusto: al Cervo Conference Center, dalle 15 alle 19, si degustano salumi, formaggi, dolci, confetture, bottarga, caviale e tante altre specialità tipiche del Bel Paese. Un viaggio tra i sapori più autentici, che gli appassionati potranno acquistare direttamente dai produttori in ricordo di un fine settimana goloso.

Sabato alle 18, Daniele De Michele alias Donpasta sarà il primo special guest del weekend. Dj, economista, appassionato di gastronomia, per il New York Times è "uno (e per certi versi unico) dei più inventivi attivisti del cibo". Al Food Festival userà vinili e pentole contemporaneamente per raccontare la Sardegna attraverso uno spettacolo multimediale che combina musica e prodotti del territorio.

Domenica pomeriggio invece Fabiano Oldani, l’esperto vivaista di Detto Fatto su Rai2, affianca lo chef Stefano Spanu (Hotel Pitrizza) per spiegare l’importanza di cucinare utilizzando erbe aromatiche e spezie del territorio. A seguire, Chiara Maci, la food blogger più amata d’Italia, racconta la sua storia, la sua passione per la cucina e come diventare una blogger di successo.

Alla longevità dei sardi sono invece dedicati i menu gourmet firmati da due grandi chef isolani: sabato sera lo stellato Roberto Petza, patron di S’Apposentu a Siddi (CA), sarà ospite dell’Hotel Pitrizza; mentre l’indomani è la cucina dell’Hotel Romazzino ad accogliere il giovane Stefano Deidda del ristorante Dal Corsaro (CA).

Durante le due giornate sarà possibile conoscere anche la cucina della chef Clelia Bandini che con il suo nuovo (ed elegante) food-truck porta on the road le eccellenze gastronomiche dell’Ogliastra. Al Porto Cervo Food Festival proporrà dei piatti inediti utilizzando i prodotti in esposizione.

Per chi vuole imparare i segreti dei grandi chef sono imperdibili le lezioni di cucina tenute, sabato mattina, da Maurizio Locatelli e Antonio Vallana, Executive Chef e Pastry Chef dell’Hotel Cala di Volpe. Alle famiglie è invece dedicata l’iniziativa "Cooking for kids – a scuola di cucina con mamma e papà" con Manuel Arcadu che, domenica dalle 10 alle 12, propone un divertente minicorso di pasticceria a quattro mani per bambini e genitori. www.portocervofoodfestival.com

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner