Premio Internazionale Euro Toques alla carriera a Annie Feolde del Ristorante Pinchiorri

Sarà il Maestro Gualtiero Marchesi a consegnarle il Premio

14/04/2014

Premio Internazionale Euro Toques alla carriera  a Annie Feolde del Ristorante Pinchiorri

Quest’anno Euro Toques Italia, la celebre associazione che raggruppa i più importanti chef italiani, terrà presso le Terme di Montecatini la seconda edizione del Premio Internazionale Euro Toques alla carriera.

Per il secondo anno consecutivo s’incontreranno importanti nomi del mondo della ristorazione e produttori vinicoli per consegnare il riconoscimento a uno degli ambasciatori della cucina italiana nel mondo.

A salire sul podio quest’anno sarà Annie Feolde (Ristorante Pinchiorri di Firenze) che riceverà l’onorificenza dal grande chef e Maestro Gualtiero Marchesi.

L’evento, che si svolgerà martedì 15 aprile, prevede sia un corso di aggiornamento professionale, sia una cena che si svolgerà nella suggestiva atmosfera del locale.

Tanti gli chef, tra cui anche stellati che si alterneranno ai fornelli, e in chiusura una chicca locale: il caffè e il cioccolato di Slitti.
 

Il programma di Martedi 15 Aprile Associazione Euro Toques Italia


Percorso gastronomico: Zafferano e olio extra vergine d’oliva, si parte dalle ore 17.00 presso l’ hotel Belvedere di Montecatini con il corso formativo “Lo Zafferano” a cura di Croco & Smilace

ORE 17,45 inizio corso formativo “L’Olio Extravergine d’Oliva” a cura di Riccardo Scarpellini, Marco Viola, Giorgio Franci e Romina Salvadori
ORE 19,30 Aperitivo nel parco delle Terme di Montecatini presso la sala Il Tettuccio a base di Ostriche di Oyster House, Salumi dell’Antica Corte Pallavicini


 


ORE 20,30 Dinner presso le Terme di Montecatini, sala Il Tettuccio:
ANTIPASTO
ERRICO RECANATI RISTORANTE ANDREINA 1*MICHELIN
PRIMO
GIANNI TARABINI RISTORANTE LA PRESEF DELL’AGR. FIORIDA 1*MICHELIN
SECONDO
ENRICO CROATTI RISTORANTE DOLOMIEU 1*MICHELIN
DESSERT
DEBORAH CORSI RISTORANTE LA PERLA DEL MARE
MIGNARDISES
CIOCCOLATO SLITTI

Questa iniziativa è coordinata dallo Chef e dirigente Euro Toques Michele Martinelli patron dell’omonima Locanda Martinelli.

Durante la Cena Gualtiero Marchesi consegnerà l’onorificenza in qualità di Presidente Onorario e Fondatore di Euro- Toques ad Annie Feolde-Ristorante Pinchiorri di Firenze, primo 3 stelle a rientrare in Euro Toques Italia.

Il Presidente di Euro Toques Enrico Derflingher durante la cena illustrerà le nuove idee per portare Euro Toques Italia ai vertici Europei nella prossima commissione a Bruxelles.
La cena è aperta al pubblico, su prenotazione, al costo di Euro 80,00 e parte dell’incasso sarà devoluto all’associazione AMMEC per la ricerca sulle malattie metaboliche infantili presso l’Ospedale Mayer di Firenze.

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner