Premio Nazionale di Ospitalità Italiana allo chef Filippo Cogliandro: denunciò il rachet

Riconoscimento al Ristorante reggino L’Accademia Ristorante Gourmet – La Terrazza

19/06/2013

Premio Nazionale di Ospitalità Italiana  allo chef  Filippo Cogliandro: denunciò il rachet

Roma giugno 2013. Un meritato secondo posto per il Ristorante reggino L’Accademia Ristorante Gourmet – La Terrazza Wine Bar dello Chef Patron Filippo Cogliandro al Premio Nazionale di Ospitalità Italiana edizione 2013, svoltosi il 12 giugno scorso a Roma.

Ancora più importante per la motivazione: un premio non solo alla qualità del locale ma anche ai meriti di legalità e riscatto.

Lo chef reggino e' infatti salito sul podio del Premio Ospitalita' Italiana per ritirare anche una ''nota di merito'' particolare, una menzione speciale per la sua lotta alla 'ndrangheta.

L'Unioncamere nazionale presieduta da Ferruccio Dardanello e Isnart presieduta da Maurizio Maddaloni, che hanno promosso ed organizzato l'evento romano, hanno voluto mostrare la loro sensibilita' e gratitudine dando il giusto riconoscimento ad un imprenditore reggino che ha denunciato il racket. Un attestato di merito per tutti quelli che in Calabria hanno voglia di riscatto per rilanciare l'economia senza sottostare a ricatti e compromessi.

Ospiti della serata di premiazione - presentata da Barbara Chiappini e Tinto di Radio Rai 2 - il Ministro del Turismo Massimo Bray, il presidente di Enit Pierluigi Celli, Tommaso Tanzilli direttore generale della Camera di commercio di Roma, Giorgia Abeltino di Google Italia, Marcello Masi direttore del TG2 e l'attrice e produttrice Maria Grazia Cucinotta.

''Filippo Cogliandro - ha affermato il presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria, Lucio Dattola - e' l'imprenditore che ha denunciato i suoi estorsori e lo ha fatto dando un forte messaggio di non tolleranza verso le forme di illegalita' che attanagliano il nostro territorio. Oggi e' diventato un simbolo per tutti coloro che vogliono ribellarsi alle mafie ed e' stato nominato ambasciatore onorario antiracket della ristorazione italiana nel mondo. La prestigiosa candidatura de L'Accademia Ristorante Gourmet di Lazzaro inorgoglisce tutta la provincia reggina e la Calabria stessa per il costante impegno sul piano della qualita' dei servizi resi ma ancora di piu' in ragione di quelle iniziative coraggiosamente intraprese sul fronte della legalita''.

Accademia ristorante Gourmet-La Terrazza Wine Bar

Lungomare Cicerone, Motta San Giovanni Reggio di Calabria

Telefono: 0965 714132

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner