«Priceless Milan», ossia «impagabile Milano»: è il nome del ristorante che aprirà il 14 aprile (durante il Salone del Mobile) in piazza Scala

Un ristorante trasparente sul tetto di Palazzo Beltrami aperto per l’Expo

06/04/2015

«Priceless Milan», ossia «impagabile Milano»: è il nome del ristorante che aprirà il 14 aprile (durante il Salone del Mobile) in piazza Scala
Milano aprile 2015. «Priceless Milan», ossia «impagabile Milano». E’ questo il nome di un super ristorante temporaneo, dall’architettura trasparente, sul tetto di Palazzo Beltrami, ex sede della Banca Commerciale Italiana e oggi delle Gallerie d’Italia, proprietà di BancaIntesa, con vista sulla piazza Scala e ingressi dal civico 4/6° che ha l’obiettivo di sorprendere i milanesi nei giorni di Expo.
.
Il progetto della società 4wards events - che pagherà al Comune di Milano 30 mila euro per l’iniziativa da investire in ambiente e tutela del è stato concepito come un «teatro gastronomico», dove ogni settimana si alterneranno chef stellati da tutto il mondo. Per accedervi, anche gratis due volte alla settimana, ci sarà un ascensore tra il terzo piano dello storico edificio e la quota di ingresso del ristorante. Previsti anche dispositivi per il superamento delle barriere architettoniche.
S’inaugura il 14 aprile: ingresso ad inviti (200 euro il costo). Iniziativa analoga è già stata realizzata con il «Cube» affacciato in piazza Duomo nel 2012 e poi replicato a Londra, Bruxelles e Stoccolma.

Ogni settimana temi e tendenze diverse secondo la filosofia di Expo: verrà organizzato un palinsesto di eventi legati i temi dell’alimentazione, del consumo consapevole, della valorizzazione della tradizione e dell’innovazione in ambito culinario e della sostenibilità. L’area pranzo sarà organizzata intorno ad un unico tavolo e delimitata esternamente da facciate vetrate: gli chef invitati cucineranno guidandoli gli ospiti in uni viaggio culinario.

L’ingresso a pranzi e costerà 200 euro e ai fornelli si alterneranno fino al 31 ottobre, ultimo giorno di Expo, i migliori chef italiani e internazionali.

Tag: Expo 2015

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner