Promozione della cucina italiana a Pechino con gli chef Francesco Sanna e Walter Potenza

Dal 6 al 16 aprile all'Italian restaurant “Via Roma” del famoso Hotel Kempinsky

18/04/2016

Promozione della cucina italiana a Pechino con gli chef Francesco Sanna e Walter Potenza
Pechino aprile 2016. Ghiottissima esperienza culinaria al Kempinski Hotel di Beijing nel Ristorante “Via Roma”, ritenuto il migliore ristorante Italiano a Pechino, con due grandi protagonisti, l’executive chef del Via Roma, Francesco Sanna e lo Chef abruzzese Walter Potenza, patron del ristorante “Potenza” a Providence negli Stati Uniti.

Per dieci giorni, dal 6 al 16 di aprile, proprio nel Ristorante “Via Roma”, all’interno del famoso Hotel Kempinsky, si è svolta una rassegna di promozione della cucina italiana che ha conquistato letteralmente la stampa di Pechino.

L’obiettivo della kermesse culinaria era quella di promuovere e valorizzare i prodotti e le nuove ricette della cucina italiana in Cina e ad INformaCIBO lo chef Sanna ha commentato: “le varie iniziative hanno riscosso molto successo e proprio per questo posso affermare che l'obiettivo di valorizzare la cucina italiana è stato pienamente raggiunto”.

"I giornalisti delle numerose testate giornalistiche e televisive presenti agli eventi -ha aggiunto Sanna- sono rimasti entusiasti per la semplicità, l’autenticita’ ed il valore nutritivo della cucina Italiana. Numerosi sono stati inoltre i gruppi di clienti che hanno assaporato le specialità dello chef Walter Potenza coaudiuvato dallo staff cinese che hanno mostrato di gradire e apprezzare i sapori autentici del made in Italy alimentare".

Durante la manifestazione si sono svolti diverse lezioni di cucina per i clienti di Via Roma ed per i numerosi giornalisti della capitale asiatica.

Ancora una volta lo chef Sanna ha dimostrato la sua bravura di vero ambasciatore della cucina italiana in Cina e in connubio con Walter Potenza ha maggiormente contribuito ad esaltare i prodotti e le diversità regionali d'Italia.

 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner