Promozione di Parma e del suo territorio sull'Autostrada del Sole

Due max cartelli con le nuove immagini di Parma e del suo territorio in A1

02/05/2016

Promozione di Parma e del suo territorio sull'Autostrada del Sole
Parma 2 maggio 2016. Dopo il riconoscimento arriva la Valorizzazione.
Il
Comune di Parma, in particolare l’assessorato al Turismo, sceglie la strada di  promuovere turisticamente la città ducale con  l’installazione di due max cartelli stradali che illustrano con i prodotti di Parma il riconoscimento Unesco di città creativa per la Gastronomia,

Saranno installati infatti sull'Autostrada del Sole, a pochi km dalle due uscite in corrispondenza di Parma, sia in direzione Milano che in direzione Bologna, due cartelli di promozione della città e del territorio.
 

Si tratta di cartelli di grandi dimensioni (400x200 cm) su cui compare la scritta “PARMA UNESCO CITY OF GASTRONOMY” e che raffigurano alcune delle principali eccellenze gastronomiche e monumentali della città: Prosciutto di Parma e Parmigiano Reggiano, insieme al Castello di Torrechiara e a Duomo e Battistero.                

 

“I due cartelli hanno l'obiettivo di promuovere il nostro territorio – spiega l'Assessore al Turismo Cristiano Casa – e con esso anche le nostre eccellenze. Alla luce del prestigioso riconoscimento assegnato, nel dicembre scorso, alla nostra città, Parma città creativa per la gastronomia UNESCO, abbiamo ritenuto di installare la nuova cartellonistica in modo da segnalarlo a chi è diretto a Parma, ma anche a tutti coloro che transitano sulla A1. Si tratta di un tratto di autostrada con un altissimo numero di transiti e siamo certi che possa rappresentare un ottimo strumento di promozione di Parma e delle sue eccellenze”.

Le nuove immagini di Parma e del suo territorio saranno, quindi, un biglietto da visita accattivante per tutti coloro che intendono fermarsi a Parma ed anche un invito a chi passa lungo l'importante asse autostradale a prendere in considerazione una tappa nella città ducale ed anche nel territorio provinciale, il tutto unito alla grande tradizione legata alla cultura del cibo e del buon vivere.

Il Comune di Parma ha stipulato con la società concessionaria dei mezzi pubblicitari di Autostrade per l’Italia un accordo per 3 anni, per un costo annuo di 5 mila euro oltre iva per ciascun cartello.

"Si sta valutando inoltre -scrive una nota dell'amministrazione comunale-  l’installazione di cartelli similari anche sull’Autocisa in prossimità delle uscite di Parma Ovest, per promuovere la città ed il territorio attraverso altri prodotti ed altri monumenti.

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner