Prosciutto di Parma a Lucca per difendere la tua qualità della vita

Al via gli eventi di degustazione in 4 città italiane

31/05/2013

Prosciutto di Parma a Lucca per difendere la tua qualità della vita

Parma, 31 maggio 2013 - Difendi la qualità, la nuova campagna di comunicazione del Consorzio del Prosciutto di Parma curata da Cayenne, arriva a Lucca in Piazza dell’Anfiteatro domani 1 giugno.

Lucca, una delle quattro città italiane insieme a Bari, Milano e Roma toccate dal progetto, è stata scelta perché, secondo alcune statistiche (23° edizione de La Qualità della vita nelle province italiane a cura de Il Sole24Ore), pare che qui i matrimoni durino meno. Ironizzando scherzosamente sul tema usato poi come pretesto per coinvolgere i cittadini, il Consorzio invita per contro tutte le coppie della città a presentarsi in piazza per una degustazione di Prosciutto di Parma. L’evento sarà supportato dalla campagna locale A Lucca i matrimoni durano meno. Ma almeno si mangerà più Prosciutto di Parmasu radio, quotidiani e web allo scopo di avvicinare ulteriormente il prodotto al consumatore.

Difendi la qualità è un progetto basato sulla difesa del diritto del consumatore alla qualità rappresentata dal Prosciutto di Parma che difende la qualità della vita. Almeno a tavola.Il focus sulla qualità prende il via da un’analisi delle abitudini alimentari dei consumatori che in un momento di crisi come quello attuale evitano innanzitutto gli sprechi e preferiscono investire sulla qualità con un consumo più consapevole rispetto al passato.

Il nuovo spot pubblicitario, on air dal 19 maggio, con la regia del noto regista cinematografico Paolo Genovese, sviluppa infatti il tema mettendo in evidenza delle abitudini e comportamenti che invece peggiorano la qualità della vita e posizionando il Prosciutto di Parma come garante della qualità della vita a tavola. Tre le situazioni rappresentate che negli ultimi anni hanno accumunato molti italiani: la fretta della vita contemporanea, il parlarsi meno e orari di lavoro sempre più lunghi.

Per fare da connettore a tutte le diverse attività è stato sviluppato il minisito dedicato difendilaqualità.it, online dal 17 maggio, dove è possibile mettersi alla prova con un simpatico Quali-test riguardante 4 aree tematiche legate alla qualità della vita - alimentazione, benessere, ecologia e tempo libero - e contribuire al punteggio della propria città. I partecipanti al concorso potranno vincere un Prosciutto di Parma alla settimana e partecipare all’estrazione finale di un soggiorno per due nelle terre di Parma.

Prosciutto di Parma vi aspetta a Lucca in Piazza dell’Anfiteatro sabato 1 giugno alle ore 16:00**

** In caso di pioggia l’evento sarà rimandato all’8 giugno

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner