Quanto guadagna una blogger con un milione di follower?

“Per uno scatto su Instagram chiedo tra i 5mila dollari e i 15mila”

05/06/2015

Quanto guadagna una blogger con un milione di follower?
Le blogger sono sempre più richiesti.
“Per uno scatto su Instagram chiedo tra i 5mila dollari e i 15mila”. A spiegarlo ad Harper’s Bazaar è Danielle Bernstein, blogger 22enne dietro a We Wore What, con quasi un milione di follower sul social network. “Ma tra una decina di giorni raggiungerò il milione di fan e potrò chiedere una bella somma in più”, per i contenuti sponsorizzati. “È un passaggio fondamentale”, dice riferendosi al salto dai ‘mila’ al milione.

Secondo la versione online del magazine statunitense, l’industria della moda spenderebbe più di un miliardo di dollari all’anno per foraggiare i post sponsorizzati sui canali dei blogger. Una cifra che, a giudicare dalle sempre più frequenti commistioni tra brand e influencer, è destinata a salire. Il caso di Bernstein è ai vertici della nuova economia che gira su Instagram, ma anche chi ha meno follower sembra possa guadagnare somme piuttosto cospicue. In genere, si legge sempre su Harper’s Bazaar, chi ha centinaia di migliaia di follower può partire dai 500 dollari e arrivare ai 5mila dollari per post.

Chi ha più di 6 milioni di follower sarebbe libero di chiedere dai 20mila dollari ai 100mila: cifre da far girare letteralmente la testa.

Tag: blogger

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner