QUCINANDO: in gara insieme ai protagonisti di Masterchef

Cucinare, degustare, divertirsi con la scuola di cucina di Pordenone

20/11/2015

QUCINANDO: in gara insieme ai protagonisti di Masterchef
Cucinando insieme in gara fino all’ultimo assaggio.
E’ questa l’ultima, originale, idea proposta da Qucinando, la scuola di cucina di Pordenone.

Cucinare, degustare, divertirsi (e vincere, perché no?), imparando i segreti dell’alta gastronomia insieme a due nomi di spicco del più amato talent culinario dei nostri giorni Masterchef: Arianna Contenti e Giuseppe Garozzo Zannini Quirini, detto il Conte, protagonisti dell’edizione 2014.

Venerdì 27 novembre, nella modernissima sede di via Roveredo, 2/E, a partire dalle ore 18, si affronteranno due squadre (18 concorrenti ognuna) guidate proprio da Arianna e Giuseppe (nella foto).
I loro piatti saranno poi giudicati da una giuria di eccellenza che decreterà la vittoria dei migliori.

Potremmo definire la serata un momento edonistico formativo, dove si impara, si migliora la propria tecnica, ma soprattutto ci si diverte, si conoscono altri appassionati di cucina di qualità, si carpiscono segreti, si scoprono affinità elettive.

Quelle stesse affinità che legano Qucinando alla città di Pordenone e all’intero universo della più alta gastronomia. “Proprio in questo mese Qucinando compie un anno - ricorda Gianna Buongiorno, direttrice didattica della scuola, - ed è stato un anno contrassegnato da una crescita esponenziale di consenso, non solo da parte della nostra città, ma anche da parte di tutte le regioni del centro nord.

Abbiamo ospitato chef stellati come Talamini e Scarello e volti televisivi amatissimi come Luca Montersino (che sarà di nuovo da noi il 1 dicembre), Sara Papa e Carlo Cracco, fino agli esperti di nicchia come Chiara Manzi promotrice di Cucina Evolution. E questo è solo l’inizio”.

Tornando alla serata del 27 novembre, ecco qualche indicazione dettagliata.
dove: Qucinando, Via Roveredo, 2/E - Pordenone
come: con entusiasmo. Pronti a lottare armati di perizia, esperienza e audacia, e pronti a gustare il frutto della propria e altrui fatica.
quando: dalle 18 alle 22 circa in un crescendo da brivido. perché: per godersi una serata di qualità, ridere degli errori, appassionarsi alla tecnica, meravigliarsi di nuovi sapori, di abbinamenti nuovi e di piccoli e grandi segreti.

il tema: i prodotti della nostra terra. Cucina a km zero quindi, perché è volontà della scuola sostenere e promuovere l’agricoltura locale e i presidi del territorio.
l’iscrizione: è aperta a tutti (fino ad esaurimento posti) e si effettua on-line sul sito
Moretto srl - Via Roveredo, 2/E — 33170 Pordenone Cell. 3488210220 Fax 0434-537910-

www.qucinando.cominfo@qucinando.com

www.qucinando.com, direttamente presso i nostri uffici di via Roveredo 2/E oppure
telefonando al numero 0434/536016 oppure 3488210220.

il costo: 65 comprendenti la partecipazione alla gara e la degustazione finale dei piatti cucinati e degli ottimi vini delle Tenute Tomasella, accuratamente abbinati ad ogni piatto.
i premi: per tutti un gadget ricordo della serata. Per i 18 concorrenti della squadra vincitrice: corso di cucina “Cucini tu” presso Qucinando. Per i 18 concorrenti della squadra non vincitrice: corso di cucina “Guarda e impara” presso Qucinando.

Per qualsiasi informazione telefonare al 3488210220 o inviare una mail: info@qucinando.com
 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner