Reporter esteri alla scoperta dell'Emilia Romagna

Città d’arte, moda, mare, enogastronomia

17/07/2013

Reporter esteri alla scoperta dell'Emilia Romagna

Città d’arte, enogastronomia, moda, scoperta della ricca offerta balneare della Riviera. Questi i contenuti di tre distinti educational tour di reporter russi, polacchi e tedeschi in Emilia Romagna. L’iniziativa promozionale, coordinata da Apt Servizi, è in programma dal 18 al 28 luglio.

Il primo eductour (dal 18 al 21 luglio) vedrà come protagonista la giornalista russa Julia Smirnova caporedattrice della rubrica “Lifestyle” della testata online Komsomolskaya Pravda.

Dopo il suo arrivo all’aeroporto di Bologna il pomeriggio del 18 luglio lo trascorrerà nella località balneare di Cattolica mentre, il giorno successivo, il programma prevede tappe nell’azienda della nota griffe di moda “Gilmar” a San Giovanni in Marignano e la visita all’azienda vitivinicola “San Valentino”, a San Martino in Venti di Rimini, per conoscere e apprezzare il Sangiovese di Romagna. Sabato 20 luglio la giornalista russa raggiungerà Ravenna dove farà una visita guidata alla scoperta del centro storico e dei suoi monumenti dichiarati Patrimonio Unesco. Al termine del pranzo la reporter russa raggiungerà Bologna dove, nel pomeriggio, farà una visita guidata al centro storico alla scoperta delle sue bellezze artistiche, delle rinomate botteghe enogastronomiche, delle sue boutique per shopping di qualità. Domenica 21 luglio la giornalista farà ritorno in Russia.

L’offerta turistica della città balneare di Cesenatico sarà al centro (dal 20 al 22 luglio) dell’educational tour del giornalista polacco Mieczyslaw Pawlowicz che scrive per diverse testate: dalla rivista mensile di turismo Podroze al settimanale femminile Zycie Na Goraco e per i siti Internet http://www.onet.pl/ e http://www.goplanet.pl/.

Durante la permanenza a Cesenatico il reporter polacco andrà alla scoperta della ricca offerta turistica della località; della sua marineria (lunedì 22 luglio è in programma un’uscita in barca con i pescatori); delle sue eccellenze enogastronomiche sarà coinvolto anche in un corso per la preparazione della piadina romagnola. Sabato sera 20 luglio, sul porto canale, il giornalista polacco assisterà al Palio della Cuccagna dell’Adriatico dove 42 atleti di 7 squadre cercheranno di raggiungere, scalando un lungo palo obliquo unto di grasso, una corona d’alloro piena di formaggi e salumi.

Sarà invece interamente dedicato a Parma, dal 26 al 28 luglio, l’educational tour del giornalista tedesco Bernhard Krieger. Il reporter, che lavora per la DPA (l’agenzia di stampa tedesca), e che in passato ha scritto articoli sull’Emilia Romagna pubblicati su diversi quotidiani tedeschi, scriverà un reportage su Parma sull’autorevole mensile di enogastronomia Feinschmecker.

Newsletter

Speciale: Emilia Romagna. Terra con l'anima e col sorriso - WFF weekend del 17-18 novembre

...
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner