Ricette d'Autore e prodotti locali con Chef Express

Inaugurate le nuove aree autostradali “a ponte” di Roma Nord e Sud

09/03/2016

Ricette d'Autore e prodotti locali con Chef Express
Roma, 9 marzo 2016 - Chef Express, società del Gruppo Cremonini specializzata nelle attività di ristorazione in concessione, ha completato la ristrutturazione delle due grandi aree di servizio autostradali a ponte di Feronia (A1-Roma Nord) e Frascati (A1-Roma Sud), porte di accesso alla Capitale e vero simbolo storico della ristorazione autostradale nel nostro Paese.

L’inaugurazione ufficiale si è tenuta oggi con una conferenza stampa presso l’area di Frascati, alla presenza di varie autorità.
Al termine gli ospiti hanno potuto degustare i piatti studiati dallo Chef Roberto Valbuzzi per il menù del ristorante Gusto, ed è stata presentata la neonata Chef Express Academy del Gruppo Cremonini dedicata alla formazione del personale della ristorazione.

Cristian Biasoni, AD di Chef Express, ha spiegato che “la ristorazione nel mondo travel firmata Chef Express sta vivendo un’importante evoluzione, a partire dal nuovo logo che abbiamo presentato oggi. Questo nuovo corso non è solo di immagine, ma soprattutto di offerta: abbiamo creato nuovi concetti di ristorazione e ridisegnato i nostri marchi storici per migliorare da tutti i punti di vista la ristorazione a servizio di chi viaggia”.

L’offerta è molto ampia: dal classico bar caffetteria Mokà Cafè al nuovissimo format di pizzeria Pomodoro&Mozzarella, dal rinnovato ristorante Gusto fino all’angolo Gourmé, uno spazio dedicato alla degustazione di prodotti tipici del territorio.
Grazie alla collaborazione con lo Chef Roberto Valbuzzi, il menù del ristorante Gusto si è arricchito di gustose ricette d’autore, che entrano stabilmente a far parte dell’offerta.

Nel market, particolare enfasi è stata dedicata all’isola dei prodotti regionali, denominata “Buoni&Vicini: eccellenze gastronomiche del territorio”. Chef Express e Coldiretti hanno un accordo per offrire ai viaggiatori prodotti di alta qualità del territorio circostante garantiti dal marchio Fai-Firmato Agricoltori Italiani.

QUI lo spot della campagna “Un talento per Gusto!”

Chef Express
Ad oggi Chef Express gestisce 43 aree di ristoro sulla rete autostradale italiana e sulle strade di grande comunicazione. Nel 2015 Chef Express S.p.a. stima di realizzare ricavi totali consolidati per oltre 500 milioni di Euro, di cui l’81,4% derivante dalle attività in concessione (stazioni, aeroporti e autostrade in Italia, e a bordo treno all’estero). Nel settore della ristorazione in concessione, oltre alle aree autostradali, Chef Express è leader in Italia nel mercato dei buffet di stazione, con 144 punti vendita in 48 scali ferroviari, ed è presente anche nel settore della ristorazione aeroportuale, con 63 punti vendita in 9 aeroporti italiani. Nel mercato della ristorazione a bordo treno Chef Express è leader in Europa con oltre 300 treni serviti quotidianamente in 6 Paesi Europei. Infine nella ristorazione commerciale controlla la catena di steakhouse a marchio Roadhouse Grill, che oggi conta 74 locali in Italia.

Cremonini
Cremonini, con oltre 9.000 dipendenti, e un fatturato complessivo 2014 di 3,5 miliardi di Euro, di cui il 35% realizzato all'estero, è uno dei più importanti gruppi alimentari in Europa ed opera in tre aree di business: produzione, distribuzione e ristorazione. Il Gruppo è leader in Italia nella produzione di carni bovine e prodotti trasformati a base di carne (Inalca, Montana, Italia Alimentari) e nella commercializzazione e distribuzione al foodservice di prodotti alimentari (MARR). È leader in Europa nella gestione delle attività di ristorazione a bordo treno e detiene la leadership in Italia per quanto riguarda i buffet nelle stazioni ferroviarie; inoltre vanta una presenza rilevante nei principali scali aeroportuali italiani e nella ristorazione autostradale (Chef Express). È infine presente nella ristorazione commerciale con la catena di steakhouse a marchio Roadhouse Grill.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner