Riparte la campagna radiofonica Frutta&Verdura: scoprila, gustala, sceglila!

Su Radio 105 fino al 17 aprile e su Radio Radio Monte Carlo dal 1 al 12 giugno

09/04/2015

Riparte la campagna radiofonica Frutta&Verdura: scoprila, gustala, sceglila!
Milano 9 aprile 2015 Torna lunedì 6 aprile la campagna di comunicazione radiofonica Frutta&Verdura: scoprila, gustala, sceglila pianificata in esclusiva su due tra le principali emittenti nazionali, entrambe del Gruppo Finelco: Radio 105 in onda dal 7 sino al 17 aprile e Radio Monte Carlo dal 1 al 12 giugno.

L’iniziativa prosegue inoltre sulle web radio con la seguente pianificazione: Radio 105 dal 20 aprile al 1 maggio e Radio Monte Carlo dal 15 al 26 giugno.

L’attività di comunicazione triennale franco – italiana promossa da Interfel, Interprofessione della frutta e della verdura, e Alimos, società da sempre al servizio del settore agroalimentare attraverso la promozione di programmi di educazione per adulti e bambini, sarà on air con spot e citazioni dal vivo che passerranno nelle fasce orarie di maggiore ascolto con lo scopo di estendere il bacino di utenza dell’azione.
 

Il programma co - finanziato dall’Unione Europea e, per quanto concerne la parte italiana, dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, si svolge contemporaneamente in Francia e in Italia attraverso azioni di informazione rivolte a bambini e adolescenti con l’obiettivo di promuovere la qualità della frutta e della verdura, consolidandone il consumo nelle abitudini alimentari quotidiane in un percorso di scoperta compiuto con la stretta collaborazione di educatori e genitori.

Divertimento, apprendimento e esperienza sono le tre parole chiave che riassumono le tante attività in programma sia in Italia sia in Francia: un sito web in costante aggiornamento, kit didattici per le scuole, la partecipazione ai principali saloni agricoli e alimentari, alcune giornate dedicate ai bambini e alla famiglia. Tutte le attività saranno adattate ai rispettivi contesti culturali e ai bisogni dei due Paesi con l’obiettivo comune di accrescere l’attenzione verso la frutta e la verdura valorizzandone il processo di scoperta sensoriale.

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner