Riso Roncaia a Cibus con tutte le novità e le Riselle, pasta all'uovo a base di farina di riso

Il marchio Riso Roncaia a Fiere di Parma nel Padiglione 5 - Stand C 065

06/05/2016

Riso Roncaia a Cibus con tutte le novità e le Riselle, pasta all'uovo a base di farina di riso
Da oltre due secoli l'azienda Roncaia coltiva e produce riso di alta qualità a Castelberforte, in provincia di Mantova.

Abbiamo incontrato Riccardo Roncaia, che rappresenta la quinta generazione di una famiglia la cui storia è indissolubilmente legata alla propria terra, alla risicoltura.  
Dal 1790 ad oggi Roncaia ha saputo crescere, innovarsi, senza perdere di vista la passione per il proprio lavoro e per le persone che lo rendono possibile. Nel tempo l’azienda si è dotata di impianti di produzione e confezionamento funzionali e innovativi, capaci di garantire standard competitivi e un prodotto qualitativamente ineccepibile.
La riseria Roncaia è oggi una delle più moderne del settore, grazie alla leadership tecnologica che la contraddistingue. 

I prodotti Roncaia sono presenti in Europa, Australia Stati Uniti, Canada e presto verranno distribuiti anche in Medio Oriente.

Riso Roncaia Spa coltiva e produce risi tradizionali (Arborio, Carnaroli, Ribe, Vialone Nano), risi parboiled, risi etnici (basmati e Thaibonnet), risi extra, l'eccellenza del riso dedicata al mondo della ristorazione. L' azienda ha inoltre diversificato la produzione, proponendo a un mercato sempre più esigente, la linea dei piatti pronti e le Riselle, pasta all'uovo a base di farina di riso

Riso Roncaia, figlio del Po e del Mincio  
«Il riso è prima di tutto figlio dell’acqua, del Po e dei suoi affluenti, come il Mincio, che scorre a poca distanza dai nostri campi.
Quanto l’acqua sia importante per la coltivazione del riso lo si capisce soprattutto in primavera, quando le risaie vengono sommerse per difendere il seme dagli sbalzi termici e la pianura diventa un grande lago a quadri».  Il racconto di Riccardo Roncaia ci trasferisce la sensazione tangibile che il successo dell’azienda sia stato costruito su solidi valori: l’amore per il fare bene e insieme, il rispetto della terra e delle persone, soprattutto, la passione per un prodotto prezioso e semplice, divenuto ingrediente insostituibile di ricette tradizionali e gourmet.

A proposito di riso protagonista a tavola…Riccardo Roncaia ci saluta con una ricetta tipica del mantovano, un ghiotto risotto alla pilota. Sfogliando il ricettario della famiglia Roncaia ci viene un’idea …. Tornare nel nostro Lab, a casa nostra e, con la Compagnia degli Chef, cucinare un risotto per ogni varietà Roncaia, a colori naturalmente!
(articolo ripreso Da Saporie.com)
 

Lo stand Roncaia lo troverete a Cibus di Parma (9 - 12 maggio) al Padiglione 5 stand C 065.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner